Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

Air Berlin, seconda compagnia aerea della Germania, serve oltre 170 destinazioni in Europa, Nord America, Asia e Africa. Membro dell’alleanza Oneworld dall’anno 2012, è particolarmente conveniente se si ha intenzione di recarsi in Germania, nei Paesi Nordici e dell’Europa orientale in generale.

State per viaggiare con Air Berlin? Scoprite ora le regole in materia di bagaglio a mano e da stiva.

air berlin bagages

Bagaglio a mano con Air Berlin

I passeggeri che volano Air Berlin hanno l’opportunità di portare in cabina un bagaglio a mano le cui dimensioni massime non devono eccedere i 55x40x23 cm e peso massimo 8kg. Oltre al bagaglio, possono anche portare un’altra piccola borsa (lapto, borsetta, ecc) le cui dimensioni potranno essere al massimo di 40x30x10 cm e il peso di massimo 2 kg.

Inoltre, i passeggeri che viaggiano in classe FlyFlex+ o nella classe Business, e titolari di carte topbonus Gold o Platinum possono trasportare con sé un secondo bagaglio a mano (che dovrà rispettare le stesse regole del primo bagaglio a mano), se lo desiderano.

Ricordate, se il vostro bagaglio a mano supera le dimensioni o il peso consentiti, la compagnia potrà obligarvi a pagare un extra. Inoltre, in caso di alta occupazione del velivolo, Air Berlin si riserva il diritto di registrare gratuitamente il vostro bagaglio a mano e metterlo nella stiva.

Bagagli da imbarcare in stiva con Air Berlin

Acquistando un volo con Air Berlin non viene incluso un bagaglio da imbarcare in stiva ma è possibile aggiungerlo pagando un supplemento.
Con le tariffe FlyDeal, e FlyClassic e FlyFlex+, i passeggeri hanno la possibilità di portare con sé un bagaglio di massimo 23 kg. In Business Class, il peso massimo consentito per ogni valigia è di 32 kg.
Sappiate che se viaggiate con il vostro bambino, Air Berlin consente anche di portare un passeggino o un seggiolino da viaggio.

Avete altre domande su Air Berlin o le norme in materia di bagagli? Non esitate a scrverle nei commenti!

Foto in copertina di ERIC SALARD via Flickr

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP