Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

State per volare su un volo Air France? Scoprite allora le regole riguardanti il trasporto di bagagli per evitare sorprese al momento dell’imbarco!

aeroporto

I bagagli da imbarcare con Air France

La franchigia dei bagagli inclusi nel prezzo della prenotazione dipende dalla classe in cui si viaggia.

  • Prezzo Mini o Basic: Nella prenotazione non viene incluso nessun bagaglio da imbarcare in stiva ma i passeggeri hanno la possibilità di pagare a parte on-line o in aeroporto, per poter imbarcare un bagaglio.
  • Classe Economy: E’ possibile imbarcare un bagaglio le cui tre dimensioni non devono superare i 158 cm e il peso di 23 kg.
  • Classe Premium Economy: Si può imbarcare fino a due bagagli la cui somma delle dimensioni di ognuno non deve superare i 158 cm e il peso di 23 kg.
  • Classe Business: Fino a  due bagagli di volume massimo 158 cm e peso massimo 32 kg ognuno.
  • Classe Premium: Fino a tre bagagli di massimo 32 kg e volume massimo di 158 cm.

I bagagli a mano sui voli Air France

Le regole riguardanti il bagaglio a mano dipendono dalla categoria e dalla destinazione del volo Air France.

  • Classe Economy e Classe Premium Economy (per voli a medio raggio): ogni passeggero può trasportare un bagaglio a mano di dimensioni massime di 55 x 35 x 25 cm (incluse ruote e maniglie) e un piccolo accessorio (borsetta, borsa del computer portatile, ect ..) per un peso massimo di 12 kg in totale.
  • Classe Premium Economy (per voli a lungo raggio), Business e Premium: su questi voli i passeggeri possono portare con sé un bagaglio di massimo 18 kg e le cui dimensioni non devono eccedere 55 x 35 x 25 cm (incluse maniglie e ruote)

Il bagaglio dei bambini

Se il bambino viaggia con un posto a sedere ha diritto al trasporto di bagagli come garantito dalla classe in cui vola.

Se il bambino viaggia seduto in braccio a uno dei genitori ha diritto a portare con sé un bagaglio a mano di massimo 12 kg e di dimensioni 55 x 35 x 25 cm. Potrà anche far imbarcare in stiva un bagaglio di massimo 10 kg.(ad eccezione di biglietti Prezzo Mini che non includono bagaglio da imbarcare).

Avete domande? Non esitate a scrivercele nei commenti!

Foto di Mark Harkin via Flickr

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP