Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

Durante l’inverno cosa c’è di più bello della neve? E’ vero che questo clima può causare disagi, ma l’atmosfera che crea è incantevole e fa venire voglia di fermarsi ad osservare il cielo e girare per le strade ammirando le nuove forme e colori regalati dal manto bianco.

Alcune città, già di per sè bellissime, lo diventano ancora di più quando nevica; se abbiamo la fortuna di abitare in uno di questi luoghi o di visitarli durante una nevicata possiamo apprezzarli in questa peculiare veste invernale. L’ambiente ovattato è perfetto per camminare piano e guadarsi intorno, quindi perché non approfittarne per scoprire qualche angolo nascosto?

Ecco 10 città che la neve contribuisce a  rendere ancora più meravigliose.

New York

New York

New York è bellissima in qualsiasi epoca dell’anno ma quando un manto bianco la ricopre diventa ancora più caratteristica. Chi di voi non la visiterebbe a Natale, ad esempio?

Amsterdam

Amsterdam

In questa città in cui i canali si confondono con le strade l’inverno si fa sentire con termometri che segnano facilmente temperature sotto lo zero. I canali si ghiacciano e uno sport diffuso consiste nel pattinarci sopra!

Roma

Roma

Il Colosseo ricoperto di bianco, come tutti i reperti archeologici che si trovano in ogni angolo di questa antica città, è uno spettacolo impedibile se vi trovate nella capitale italiana.

Budapest

Budapest

Questa città di per sé magica diventa ancora più affascinante se nevica. Non perdete l’opportunità di rilassarvi in una delle sue strutture termali, sarà un’esperienza unica essere in costume in ammollo in una piscina con acqua calda e a cielo aperto e ammirare la neve cadere lentamente su di voi.

Londra

Londra

Anche la capitale inglese non è da meno in quanto a fascino sotto la neve. Non lasciatevi contagiare dalla frenesia e dal caos che questo fenomeno meteorologico causa tra i precisissimi inglesi, siamo sicuri che saprete apprezzarla!

Parigi

Parigi

Concorderete con noi che la Tour Eiffel è bellissima in ogni stagione dell’anno e che ammirarla stagliarsi su di un panorama candido è ancora più suggestivo e romantico.

Kyoto

Kyoto

Ebbene si, anche in Giappone nevica e i templi di Kyoto circondati e ricoperti dalla neve sono meravigliosi.

Berlino

Berlino

A Berlino la neve è molto meno insolita, lo sanno bene i suoi abitanti che sono attrezzati per questo fenomeno, anzi, c’è da dire che se volete calarvi nei panni del vero berlinese, dovete assolutamente visitarla d’’inverno per quanto pungente possa essere il freddo.

Mosca

Mosca

Non lasciatevi spaventare dalle temperature rigide della capitale russa…non vorrete perdervi uno spettacolo come la Piazza Rossa e la colorata Cattedrale di San Basilio innevate?

Praga

Praga

Il Castello di Praga è l’inquietante presenza in quasi tutti i romanzi di Kafka. Visitatelo sotto la neve per apprezzarlo in una veste diversa.

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP