Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   < 1 minuti di lettura

A volte alcune note sono sufficienti per farci rivivere una scena da film… Pensate, ad esempio, alla canzone di Survivor “Eye of the Tiger” o “Unchained Melody” dei Righteous Brothers. Non c’è nemmeno bisogno di dirvi di che film sono la colonna sonora, vero?

Con l’uscita della nostra guida sulle città emblematiche del cinema, “Cities in 8 mm” vi offriamo una selezione di 5 brani per scoprire i film cult girati a Los Angeles, Mumbai, New York, Parigi e Roma.

movieguide_blogpost_1900x600_fr

1. Los Angeles

Vivete l’atmosfera di Los Angeles, la città delle stelle, al ritmo di Rocky, Pretty Woman e Il Grande Lebowski.

2. Mumbai

Scoprite la culla del cinema indiano e lo stile di Bollywood attraverso la musica di The Millionaire, Hero No.1 e molti altri film.

3. New York

Fonte inesauribile di ispirazione per i registi, New York si rivela attraverso canzoni di Colazione da Tiffany, Manhattan o Ghost.

4. Parigi

Parigi è una delle città più filmate al mondo. Riscoprire i capolavori girati tra le sue strade con la musica di Amélie, Quasi Amici – Intouchables o Bastardi senza gloria.

5. Roma

La Grande Bellezza, la Dolce Vita e Il Gladiatore non si riescono nemmeno a immaginare senza pensare a Roma. Scoprite le colonne sonore e quelle di altri film che hanno reso la nostra capitale una delle città più cinematografiche del mondo.

Abbiamo dimenticato qualche canzone cult associata a film famosi? Scriveteci nei commenti!

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP