Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   3 minuti di lettura

6) Prendere una birra al pub all’ora dell’« happy Hour »…il momento migliore della giornata per sorseggiare la deliziosa bevanda ambrata è verso le 18, quando l’orario di ufficio finisce e tutti si riuniscono per un momento di relax.

pub londres

7) Fare un pic nic in uno dei magnifici parchi di Londra : Green Park, Hyde Park, Regent’s Park, Victoria Park tra gli altri…

8 ) Prendere un Sunday Roast, una deliziosa tradizione inglese. E per entrare ancora di più nella parte, considerate di ordinare in anticipo il vostro pollo o roastbeef per poi condividerlo con gli amici come fanno i locali!

9) Mance al bar, al ristorante, in taxi…L’usanza inglese non è un mito e si deve rispettare se non si vogliono offendere i cugini anglosassoni!

10) Passare un pomeriggio (piovoso) in uno dei numerosi musei gratuiti della città. Luoghi emblematici il cui libero accesso è motivo di orgoglio per i londinesi.

NO

1) Non cambiate mai i vostri soldi in un ufficio di cambio: commissione a parte, ci si perde perchè si paga anche il costo di un dipendente che si occupi del cambio; fidatevi di noi, preferite il pagamento diretto con la carta. E’ più comodo e veloce, ed è così che fanno tutti i londinesi!

2) Non prenotate un hotel in pieno centro città (Piccadilly Circus, Covent Garden ect…) a meno che non siate pronti a sborsare somme astronomiche per una sistemazione disastrosa. Lo stesso vale per i ristoranti: uscite dalle zone turistiche!

picadilly circus

3) Evitate assolutamente di stazionare sul lato sinistro delle scale della metropolitana se non volete incorrere in rimproveri e sguardi sprezzanti dei frettolosi pendolari,  che vi catalogherebbero automaticamente come turisti stupidi. Imparate anche a salire le scale a 4 alla volta, seguendo l’esempio degli uomini d’affari della city.

4) Non lasciate mai il vostro ombrello a casa, anche se vedete un raggio di sole al mattino! Finireste zuppi fino al midollo durante una violenta grandinata o, peggio ancora, condannati a comprare un ombrellino “made in China” di scarsa qualità che si romperebbe dopo 2 ore lasciandovi in balia delle bizze del tempo inglese…

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP