Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   < 1 minuti di lettura

La maggior parte di noi ama viaggiare, e questo amore ci porta spesso piuttosto lontano. Purtroppo, l’emozione per la vacanza deve a volte conciliarsi con i tempi lunghi di attesa, specialmente alla partenza; per accorciare la noiosa permanenza presso i Terminal, è nato un servizio che ormai quasi tutte le compagnie offrono ai viaggiatori: il check-in online.

I vantaggi del check-in online sono evidenti: con pochi click, è possibile ottenere comodamente la carta d’imbarco da casa, dall’ufficio o quando si è già in viaggio, in modo da risparmiare un sacco di tempo in aeroporto. Inoltre, il check-in online permette di avere una panoramica dei posti ancora disponibili sul proprio volo e di scegliere secondo le proprie preferenze se optare per finestrino, corridoio o sedile nel mezzo (davvero esiste qualcuno a cui volontariamente piace sedersi in mezzo?).

Wie funktioniert der Online Check-In

Come fare il Check-in online

  • Oltre al nome, vi servirà il numero di prenotazione del volo, che è composto da una combinazione di lettere e cifre. Alcune compagnie richiedono inoltre il numero dell’e-ticket. Potete facilmente trovarlo qui:  www.checkmytrip.com.
  • Alla fine del check-in online, verrà visualizzata la carta d’imbarco. Dovrete stamparla (alcune compagnie offrono anche la versione mobile, in questo caso passerete direttamente con lo smartphone alla porta d’imbarco). Se avete bagagli, recatevi al banco di accettazione della vostra compagnia con la carta d’imbarco alla mano.
  • A seconda della compagnia aerea, il check-in online può essere fatto in momenti diversi, ma generalmente è autorizzato a partire da 24 ore prima del decollo del volo. Per facilitarvi la vita, Opodo ha creato una pagina dove si riepilogano le regole per il check-in online delle principali compagnie:

CHECK IN ON LINE OPODO

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP