Check in online con Emirates: come effettuarlo

Check in online con Emirates: come effettuarlo

par -
0 2575

Oggi vi spieghiamo come effettuare il check in online con la compagnia aerea Emirates.

Il modo più semplice e veloce per effettuare il check in con questa compagnia aerea è la modalità online che permette ottenere la carta d'imbarco necessaria per salire sull'aereo. Vi spieghiamo come effettuare il check in online con Emirates.

Check in online con Emirates

emirates2
Foto di aceebee via Flickr

 

In che casi è possibile effettuare il check in online?

Un passeggero può effettuare il check-in online di un biglietto fino a un numero di nove passeggeri che viaggiano con la stessa prenotazione o per un bambino se viaggiano insieme.

Quando è possibile effettuare il check in online?

Il check in online e da Mobile può venire effettuato da 48 ore fino a 90 minuti prima della partenza del volo.

Come si effettua il check in online?

Sul sito della compagnia aerea Emirates, nella Homepage, troverete il tasto "Check-In online". Sarà sufficiente inserire il proprio cognome e il codice di prenotazione e poi cliccare su "La mia prenotazione".

emirates

 

 

Durante il processo attraverso cui è possibile effettuare il check in online e stampare la carta d'imbarco è possibile anche scegliere i posti a sedere sull'aereo, questo servizio potrebbe richiedere il pagamento di una commissione. E' comunque possibile fare a meno di questo servizio aggiuntivo e richiedere l'assegnazione automatica e gratuita del posto a sedere.

Nella fase finale del processo viene quindi visualizzata la carta d'imbarco in formato pdf ed è possibile salvarla sul pc o farsela inviare via mail dal sistema per poi poterla stampare. Grazie a ciò è possibile evitare qualsiasi attesa al banco di accettazione dell'aeroporto sempre e quando il passeggero viaggi con un bagaglio a mano che rispetta peso e dimensioni consentiti.

Per conoscere le regole di Emirates per quanto riguarda Bagaglio a mano e da stiva potete leggere l'articolo del nostro blog che parla propio di questo argomento.

 

Italospagnola innamorata di Barcellona, lavoro da anni nel mondo digital come blogger e social media manager. Nonostante un pessimo senso dell’orientamento adoro viaggiare trascinando il mio fedele trolley in giro per il mondo. Sogno di vedere tutte le 7 Meraviglie del Mondo e sono convintissima che il miglior viaggio sia sempre il prossimo.

ARTICLES SIMILAIRES