Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   3 minuti di lettura

Se per molti di noi Natale significa interminabili pranzi in famiglia, mettendo in conto chili di troppo, conversazioni scomode e spesso piuttosto noiose e sguardi dall’alto in basso dei parenti che scrutano scettici i nostri cambiamenti, Capodanno rappresenta invece una festa anarchica e vivace, da vivere specialmente con gli amici. Per capire dove andranno gli italiani quest’anno per il 31 dicembre, Opodo ha creato uno studio che mostra le destinazioni più popolari per la notte più lunga dell’anno e rivela altri dati interessanti; ecco alcune delle conclusioni emerse: per la maggior parte dei nostri connazionali viaggiatori, le vacanze dureranno in media 4 giorni e la data più scelta per la partenza sarà il 30 dicembre con rientro il 2 di gennaio. La città più gettonata, nonostante l’eterna rivalità con i cugini d’oltralpe, resta Parigi, seguita a ruota dall’innovativa Amsterdam. Per darvi qualche idea su come passare questa notte magica, ecco la top 5 delle città più amate, con le idee per il Capodanno 2015.

Parigi

parigi capodanno

Romantico e alternativo si possono fondere insieme? Sì, a Parigi. La capitale preferita dalle coppie per i suoi scorci suggestivi e la sua atmosfera magicamente elegante, offre opzioni per i più tranquilli ma anche per i festaioli incalliti.

COSE DA FARE:

  • Vedere il light show sulla Torre Eiffel a mezzanotte.
  • Quest’anno non ci sarà uno street party ufficiale, ma il miglior luogo per brindare per strada restano gli Champs-Élysées.
  • Per chi ha voglia di clubbing: le Point Ephémère mixa musica, arte e ottimi cocktail.

Amsterdam

amsterdam capodanno

Circondati dai canali e dalle tipiche case inclinate, il Capodanno ad Amsterdam potrebbe diventare un’esperienza mistica! La città è tra le mete preferite dagli italiani per il 31 dicembre, ed in effetti nonostante il freddo la capitale olandese non delude mai.

COSE DA FARE:

  • Assistere all’esplosione di petardi e fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte dal Magere Brug
  • Festeggiare con gli olandesi nella piazza del Museumplein
  • Per un’iniezione di techno, l’antica fabbrica Westergasfabriek propone dj set di Carl Cox e molti altri nomi interessanti

Londra

capodanno londra

Un Capodanno a Londra è una garanzia: sia che vogliate accogliere il nuovo anno da una pista da ballo, da una piazza piena di gente o da un bar hipster, la sempreverde capitale inglese ha quello che fa per voi. Enjoy!

COSE DA FARE:

  • Prendere parte a un “boat party”, una festa in barca sul Tamigi
  • Ammirare lo show pirotecnico della mezzanotte dal London Eye
  • Ballare in uno dei super club cittadini, come il Brixton Academy o il Fabric

Barcellona

barcellona panorama

Una delle destinazioni europee più frizzanti, solari ed economiche vi condurrà verso il 2015 tra feste in strada, bar di tendenza e ottima gastronomia. Le temperature miti e l’ambiente giovane e internazionale favoriscono la socializzazione, ma questa è anche un’ottima scelta per famiglie grazie alle offerte convenienti e ai tanti eventi per tutti i gusti.

COSE DA FARE:

  • In famiglia, assistere allo spettacolo della Fonte Magica di Montjuic
  • Andare di bar in bar e fare amicizia nei quartieri del Raval, Born o Barri Gotic
  • Finire la notte al Razzmatazz o all’Apolo, due tra i club più famosi della città

Berlino

berlino capodanno

Meta underground per eccellenza, è il posto giusto se non rinunciate ad esplorare le nuove tendenze anche (e soprattutto) durante la notte più lunga dell’anno e se avete suficiente energia per passare da un club all’altro senza farvi intomorire dalle basse temperature.

COSE DA FARE:

  • Fare il conto alla rovescia in mezzo ad un milione di persone sotto la Porta di Brandeburgo, nel più grande street party d’Europa
  • Esplorare i club di Friedrichsein o Kreuzberg
  • Partecipare a un rave di 25 ore a tema “hippie” al club Ritter Butzke

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP