Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

L’intrattenimento è sempre un aspetto importante quando si tratta di considerare i servizi forniti da un mezzo di trasporto, ma diventa fondamentale quando ci troviamo a dover passare ore ed ore sui voli a lungo raggio. Molte compagnie aeree ne sono consapevoli, e nel tentativo di rendere i viaggi più piacevoli per i loro ospiti, hanno equipaggiato le loro aeromobili con le tecnologie più avanzate ed innovative.

Ma qual è la compagnia aerea che offre il miglior intrattenimento del mondo? Ecco a voi le 5 che, nel 2012, hanno ricevuto da Skytrax l'”entertainment award”:

1. Emirates

Emirates Airline intrattenimento
fonte: wandotravel.com

Quando si vola con Emirates, non solo lo si fa con comodità e stile, ma si ha anche accesso al più evoluto sistema di intrattenimento disponibile in aria. A seconda del volo o della destinazione, i passeggeri possono rilassarsi e divertirsi con musica, film, giochi e canali tv on demand, oppure mantenersi aggiornati con le ultime notizie di attualità, sport e business. Anche contattare la famiglia e gli amici per mail, telefono e SMS è possibile direttamente dal proprio posto a sedere.

2. Cathay Pacific Airways

cathay intrattenimento
fonte: jaunted.com

La compagnia aerea cinese ha appena introdotto nuove cabine suoi suoi voli a lungo raggio,  dotate di un sistema di intrattenimento audio-video (AVOD) che offre ai viaggiatori più di 100 film, 888 CD, 22 stazioni radio e 500 canali TV. Per chi invece preferisce leggere,  a disposizione una vasta gamma di giornali e riviste.

3. Singapore Airlines

singapore airlines intrattenimento
fonte: singapore airlines

Su alcuni selezionati voli operati da Singapore Airways, i passeggeri hanno accesso al sistema di intrattenimento KrisWorld. Utilizzabili da ogni postazione, questi dispositivi sono di ultima tecnologia e offrono agli ospiti una vastissima scelta di programmi video, musica e proposte a tema business o culturale. I passeggeri possono perfino iniziare ad apprendere una nuova lingua se vogliono!

4. Qatar Airways

Qatar Airways intrattenimento
fonte: intravelreport.blogspot.com

Con più di 1000 opzioni di intrattenimento tra cui scegliere, è difficile annoiarsi viaggiando con Qatar Airways. Il sistema di ultima generazione utilizzato dalla compagnia, l’Oryx Entertainment System, intrattiene i viaggiatori con una collezione sconfinata di video top notch e proposte audio. Questo servizio è disponibile su aerei wide-body (a fusoliera larga).

5. Virgin Atlantic Airways

virgin atlantic intrattenimento
fonte: t3.com

I passeggeri possono ora godere del premiato sistema di intrattenimento scelto dalla compagnia, da prima del decollo fino all’arrivo a destinazione. Mentre i genitori si mettono comodi e si rilassano guardando gli ultimi successi cinematografici o ascoltando un po’ di musica dal fornitissimo archivio, i bambini possono provare differenti giochi o puzzle o guardare cartoni animati. Divertimento assicurato per tutte le età!

 

Ma, a parte la classifica ufficiale, vogliamo sapere cosa ne pensate! Qual è la compagnia con il miglior intrattenimento a bordo secondo voi? 

 

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP