Consigli per le vacanze estive: le spiagge più belle del mondo

Consigli per le vacanze estive: le spiagge più belle del mondo

par -
25 45408

Luoghi idilliaci di relax, svago, evasione. Le spiagge che abbiamo selezionato per voi in questo articolo sono destinazioni magnifiche, per prendere spunto per le vostre prossime vacanze estive 2015 o semplicemente per sognare un po' ad occhi aperti...

1. La Digue, Seychelles

La Digue

Le spiaggie di La Digue, quarta isola più grande dell'arcipelago delle Seychelles, sono tra le più belle al mondo. Sabbia bianca, palme, rocce di granito ed acqee turchesi...un paradiso sulla Terra!

2. Playa de las Catedrales, Galizia, Spagna

spiaggia las catedrales
fonte: TURISMO RURAL SUQUIN su flickr

A Ribadeo, in Galizia, si trova questa lunga e suggestiva spiaggia, famosa soprattutto per le sue scogliere che formano archi molto alti, simili a quelli di una cattedrale. La spettacolarità della natura incontra le acque limpide dell'oceano per dare vita ad un tratto di costa unico.

3. Isola di Olhuveli, Maldive

Olhuveli Maldive

Con la sua lussureggiante vegetazione tropicale, l'isola di Olhuveli si caratterizza per distese di sabbia finissima, una laguna cristallina e fondali marini sublimi.

4. Maui, Hawaï, Stati Uniti

Maui Hawaii

Nel mezzo del Pacifico del Nord, nell'arcipelago delle Hawaï, si trova l'isola di Maui. Le spiagge sono di un bianco abbagliante, rosse o nere, orlate da piante di tutti i tipi e rilievi vulcanici.

5. Playa de Ses Illetes, Formentera, Spagna

formentera spiaggia ses illetes
Foto di Travelbusy.com via Flickr

Spiaggia bianchissima e mare turchese nella spiaggia più frequentata di Formentera dagli amanti delle immersioni. Le distese di posidonia che si trovano sul fondo di questo tratto marino sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità, e tutta l'area è protetta per preservare questo delicato ambiente naturale dalle aggressioni dell'uomo.

6. Isole Phi Phi, Thailandia

Phi phi

La più famosa è la minuscola Phi Phi Lee, divenuta celebre dopo aver ospitato le riprese del film con Leonardo di Caprio "The Beach". Ma Phi Phi Don, l'isola più grande, non è da meno con i suoi splendidi paesaggi e la spiaggia di Monkey Beach, di una bellezza mozzafiato.

7. Legzira, Marocco

El Gezira Marocco

El Gezira è un luogo che non può di certo passare inosservato, con la sabbia dorata che si confonde con le formazioni rocciose color ocra. I massi sono stati scolpiti dall'azione dell'Oceano Atlantico, che li ha modellati dandogli forma di  tre gigateschi archi che si affacciano sulla spiaggia.

8 . Tulum, Messico

Tulum Messico

Situata nella zona della Riviera Maya, la spiaggia di Tulum possiede tutti gli ingredienti fondamentali per essere considerata un paesaggio idilliaco: sabbia bianca, palme da cocco e il Mar dei Caraibi! Dominata da un promontorio roccioso, tutto intorno si trovano i resti di un'antica città Maya, che contribuiscono a rendere l'atmosfera incantata.

9. Praia da Rocha, Algarve, Portogallo 

praia da rocha portogallo

Bandiera blu, circondata da un'alta scogliera, questa è forse la più bella spiaggia dell'Algarve, anche se la regione è ricchissima di tesori naturali. Consigliata agli amanti del divertimento perchè circondata da locali e ristoranti, ma perfetta anche per chi cerca la tranquillità della vita balneare e del contatto con la natura.

10. L’arcipelago delle isole Perhentian, Malesia

Perhentian

Spiagge bianche e invitanti palme da cocco...Le acque cristalline che circondano le isole di Perhentian Besar e Perhentian Kecil sono l'habitat di una fauna marina ricchissima (razze, squali, variopinti pesci pappagallo, tatarughe marine...). Un sogno per gli appassionati di immersioni!

11. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Sicilia

spiaggia conigli lampedusa

Eletta dagli utenti di Tripadvisor come la più bella del mondo, la baia dei Conigli è una meravigliosa spiaggia di sabbia fina e acque limpide che si trova a Lampedusa, nella magica cornice delle isole Pelagie. Una riserva naturale dove le tartarughe vengono a deporre le uova ogni anno.

12. Isola di Brac, Croazia

Isola di Brac

E' su questa isola che si trova la spiaggia più bella dell'Adriatico: la celebre Corno d'Oro (Zlatni rat), situata a Bol. E' conosciuta per la forma a becco di cigno e le sue acque cristalline.

13. Spiaggia Harrismith, Barbados

Spiaggia di Harrismith

Il biglietto da visita della spiaggia di Harrismith è la laguna profonda e tranquilla, con le sue palme allineate e le massicce rocce. Le rovine di una vecchia casa (appartenuta al proprietario di una piantagione) rendono il panorama ancora più pittoresco.

14. Navagio, Zante, Grecia

spiaggia navagio zante

Isolata e così bella da sembrare finta, la spiaggia di Navagio si trova in una remota zona dell'isola di Zante ed è considerata una delle baie più suggestive di tutta la Grecia. La sua immagine più nota è quella del relitto dell'dell'MV Panagiotis, arenato nella sabbia.

15. Palawan, Filippine

Palawan

L’isola di Palawan si trova tra il Mar della Cina e quello di Sulu. A nord si trova un piccolo pezzettino, o meglio "nido" di paradiso: il villaggio di El Nido, con le sue spiagge ricche di formazioni geologiche uniche.

x

Condividete la nostra classifica? Avrete la fortuna di visitare una o più di queste spiagge durante l'estate 2015? Fateci sapere quali sono le vostre spiagge preferite!

Italospagnola innamorata di Barcellona, lavoro da anni nel mondo digital come blogger e social media manager. Nonostante un pessimo senso dell’orientamento adoro viaggiare trascinando il mio fedele trolley in giro per il mondo. Sogno di vedere tutte le 7 Meraviglie del Mondo e sono convintissima che il miglior viaggio sia sempre il prossimo.

ARTICLES SIMILAIRES

  • Palawan e’ come scrivere sicilia…. suppongo vi riferiate a qualche spiaggia dalle parti di El Nido…

    • LauraTufari

      Esatto! A nord, vicino al villaggio di El Nido!Ci sei stato?

    • palawan non si puo paragonare alla sicilia:)

  • dalidabau

    io vorrei essere alla Hawai 🙂

    • LauraTufari

      Magariiiiii…ma anche se non è così esotico,consoliamoci pensando al fatto che anche in Italia abbiamo un mare pazzesco!

  • Camilla

    Quest’estate mi piacerebbe visitare quella dei Conigli a Lampedusa e quella di Formentera, giusto per iniziare da quelle più vicine!

    • Laura

      Ottima idea! Formentera è magnifica!

  • fabinho2021

    beh, di queste 15 ne ho visitate 7….. potrei fare di meglio, ma mi accontento.

    Se devo dire la mia la spiaggia di Whitehaven beach nel Queensland è molto meglio di quasi tutte queste, cercatela su google e poi mi fate sapere se ho ragione

    • Laura

      Si, è fantastica! Assoluatmente ragione, dobbiamo aggiungerla alla classifica!

  • Guest

    La Playa de Ses Illetes a Formentera è davvero qualcosa di magnifico.. soprattutto a giugno o settembre quando è meno affollata.
    Qui vi riporto la scheda dettagliata con info e foto di questo angolo di paradiso: http://affittoformentera.com/spiagge-formentera/platja-de-ses-illetes.html

  • Guest

    Playa de Ses Illetes a Formentera è davvero qualcosa di magnifico..
    soprattutto a giugno o settembre quando è meno affollata.
    Qui vi riporto la scheda dettagliata di questo angolo di paradiso: http://affittoformentera.com/spiagge-formentera/platja-de-ses-illetes.html

  • Lucia Carluccio

    sonno posti belissíme, ma dove sonno le spiagge brasiliane : Pipa, Jericoacoara, Fernando de Noronha, etc ????

    • Laura

      Hai ragione! Non sono stata in Brasile, ma dalle immagini che ho visto le sue spiagge sono magnifiche e meritano sicuramente di stare in questa classifica…Su Fernando de Noronha ho scritto un post: http://blog.opodo.it/arcipelago-fernando-de-noronha-brasile/

      • alessandro

        la bahia di antony queen x me..una delle piu affascinati!!!

        • Belen

          Ottimo consiglio Alessandro! Grazie per averlo condiviso con noi!

  • Anna

    Queste spiagge sono stupende, ma come si possono tralasciare quelle della Sardegna??!?!

    • Laura

      Hai ragione Anna! Qual è la spiaggia che ci consigli, così la aggiungiamo al post?

      • Daryus

        Tutto l’arcipelago della Maddalena, nella fattispecie cala dei corsari ed anche una piscina naturale che si trova lì nell’arcipelago. Quando ci sono stato penso di aver fatto il bagno in paradiso. Spiaggia bianca anche consiglierei ad Olbia.

  • bababa

    cayo levisa, cayo jutias Costa nord ovest di Cuba

  • Gianfranco Ringo

    Senza dubbio Lampedusa e la spiaggia dei conigli. Anche se devo dire tutta l’isola merita tanto. Io l’ho visitata questa estate . Sono stato in un Hotel di cui mensiono solo il sito, http://www.upiddu.it, dove offrono una soluzione per cui è possibile ogni giorno uscire con lo yacht messo a disposizione degli ospiti e ho potuto così visitare anfratti meravigliosi!!!!

  • Salento Villas

    Await culture, traditions, good things to eat and lots of sunny mornings..
    Vacanze Salento

  • Salento Villas

    Choose warranty Alpitour book online your vacation
    Maldive del Salento

  • Stella Bianca

    isola Di Brac, vacanza decisa lì quest’anno, meravigliosa senza alcun ombra di dubbio, acqua Immensamente cristallina e poco salata! La consiglio al 100%

  • Claudia Dvorak

    Los Cayos, Morrocoy, Venezuela… non ha nulla da invidiare a questi posti !!

  • mastro35

    A maui ci sono spiagge di un bianco abbagliante? Ma ci sei mai stata?