Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   3 minuti di lettura

I sedili “full flat bed”, ovvero quelli che si reclinano completamente fino a diventare un letto, sono ormai lo standard di riferimento per i viaggi business a lunga percorrenza, e se volete avere un viaggio confortevole, lavorare, farvi una buona dormita e non rischiare di arrivare a destinazione con muscoli contratti e umore a terra, dovreste cercare questo tipo di soluzione. Molte compagnie offrono però ancora dei sedili che si limitano ad essere un po’ più spaziosi di quelli di classe economica e si possono semplicemente spostare di qualche cm in avanti o indietro.

Se viaggiate spesso per lavoro, probabilmente ormai le classi Business sono la vostra seconda casa e avete imparato a schivare le peggiori, ad amare i dettagli e le aggiunte di comfort di quelle più rinomate e a mettere in pratica qualche trucchetto personale, ma se volete farvi un’idea specifica di quali sono i sedili più comodi, ecco qui la classifica stilata da Skytrax, attraverso l’analisi delle recensioni di milioni di passeggeri, delle prime 5 “World’s best business class airline seat” 2012.

1. Oman Air

oman air business

Definiti da molti passeggeri “come o migliori di quelli di First di molte compagnie”, i  sedili della classe Business dell’Airbus A330 di Oman Air sono extra-long (quasi 2 mt di lunghezza quando totalmente distesi) e completamente reclinabili, con interni confortevoli e lussuosi, oltre a una dotazione tecnologica d’avanguardia. Le 20 posizioni sono disposte secondo l’ordine 1-2-1, rendendo possibile l’accesso diretto al corridoio di ciascun passeggero, mentre lo spazio tra una poltrona e l’altra è di 208 cm. In più, disponibili spaziosi comparti per gli oggetti personali, schermo privato da 17 pollici e un innovativo servizio di wi-fi per connessione a internet e linea telefonica per cellulari.

Cerca voli Oman Air

2. Cathay Pacific

cathay pacific business

Da anni è la compagnia aerea internazionale con il più alto grado di soddisfazione da parte dei viaggiatori, un’ottima reputazione in larga parte dovuta alla comodità e all’ampiezza dei sedili. I nuovi sedili di busniess uniscono maggior privacy e altissimo comfort: il sedile-letto è più largo e allungabile fino a due metri, con extra spazio per le ginocchia e un armadietto per gli oggetti personali di maggiore capienza. Lo schermo Tv è da 15 pollici, con un centinaio di film e un migliaio di cd musicali tra cui scegliere, per un intrattenimento eccezionale.

Cerca voli Cathay Pacific

3. Qatar Airways

qatar business

La “best airline” 2012 secondo Skytax, conferma il suo livello di eccellenza anche quando si tratta della sua classe “intermedia”. In Business, avere spazio, strumenti e tranquillità per lavorare è estremamente importante. E quelli della Qatar lo sanno bene, visto che hanno predisposto sui loro sedili, completamente reclinabili,  prese per computer portatile, porte USB, telefono personale, accesso live alle notizie e quotidiani da tutto il mondo. E quando la stanchezza ha il sopravvento, gli elementi massaggianti incorporati favoriscono il relax. E siccome anche il lusso vuole la sua parte, i passeggeri sono coccolati con coperte di pura lana foderate di cotone, completi da notte realizzati da designer e lussuosi set di cortesia Molton Brow.  Last but not least, i pasti: sarete voi a scegliere quando cenare, fare colazione o gustare uno spuntino leggero, accompagnato da un’intensa selezione di vini.

Cerca voli Qatar Airways

4. Singapore Airlines

singapore business

Se cercate i sedili più larghi presenti sul mercato, li troverete sulla Business dell’A380 di Singapore Airlines. Convertibili in un letto di 2 m di lunghezza e 86 cm di larghezza, sono poltone full-flat di design, con poggiatesta e maxischermo piatto. A disposizione durante il volo calze elastiche a compressione graduata, maschera, tappi per le orecchie e kit per lavarsi i denti. L’ambiente è spazioso, confortevole e silenzioso, con accesso diretto per tutti al corridoio centrale. Il comfort non si limita alla cabina: i bagni sono infatti sufficientemente spaziosi per permettere di cambiarsi e dispongono di uno specchio cosmetico, per rasarsi o truccarsi perfettamente.

Cerca voli Singapore Airlines

5. ANA All Nippon Airways

ANA business

Per i voli a lungo raggio dal Giappone vero l’Europa o l’America, molti viaggiatori definiscono la configurazione di Business presente sui Boeing 777-300 di ANA la più confortevole al mondo. I sedili full flat completamente reclinabili sono comodi, spaziosi, il personale di bordo assolutamente fantastico e l’atmosfera rilassante e piacevole. ANA è la prima compagnia giapponese ad aver predisposto sui suoi aerei una struttura perfettamente sfalsata: ogni sedile ha accesso diretto al corridoio ed è “isolato” (tanto da essere chiamato room), per disporre di tutta la privacy di cui si ha bisogno.

x

Viaggiate spesso in business class? Qual è quella con cui vi siete trovati meglio? E la peggiore?

One response to “Le compagnie aeree con le migliori Business Class del mondo

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP