Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

Sappiamo bene che esistono varie tipologie di vacanza, quelle per rilassarsi e quelle per divertirsi al massimo e lasciarsi stupire. Chi ama viaggiare può emozionarsi per le particolarità e le bellezze che una destinazione offre ma può anche aggiungere a tutto ciò il piacere di festeggiare lontano da casa un evento tipico. Se il Natale è fatto per essere trascorso in famiglia il Capodanno è l’occasione ideale per scatenarsi in una festa.

Dove trascorrerete voi il prossimo Capodanno? Preferite farvi belli con vestiti eleganti e brindare stappando bottiglie di champagne su un elegante yacht o preferite invece partecipare a una delle più grandi feste di Capodanno del mondo su una spiaggia? Ci sono davvero molti modi per  dare il benvenuto al 2015. Ecco una lista delle migliori feste di Capodanno nel mondo, selezionata da Opodo.

Dubai: Festa in barca

Fireworks in Dubai for New Year's EveFoto di Armin Rodler via Flickr

Tutti a bordo di uno yacht per godere di una vista incredibile di Dubai. Per una festa indimenticabile noleggiate con 10-15 amici uno yacht e godete della vista spettacolare dei fuochi di artificio di Capodanno. Cosa c’è di meglio?

Brasile: Festa sulla spiaggia

Copacabana Beach in Brazil Foto di Luiz Fillipe Carneiro via Flickr

Se preferite una destinazione esotica e un’irrefrenabile festa notturna per il prossimo Capodanno, dovreste scegliere la spiaggia di Copacabana in Brasile. E’ considerata la festa più grande del mondo e chi partecipa si divertirà senza il minimo dubbio.

Las Vegas: Party City

New Year's Eve in Las vegasFoto di Erin M via Flickr

Dicono che ciò che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas e anche a Capodanno le feste che si possono trovare in questa città non sono da meno. Il viale più famoso di Las Vegas, in questa particolare notte dell’anno, viene invaso da oltre 300.000 persone. Discoteche e casinò sono un’alternativa dove festeggiare ma l’evento più affascinante è la coreografia di fuochi artificiali organizzata dagli hotel. La città assume un’atmosfera magica imperdibile!

Sydney: Feste e Fuochi artificiali

Sydney Australia on NYE Foto di Richard Rydge via Flickr

 Questa magnifica città è sempre la prima a dare il benvenuto all’anno nuovo ed offre uno spettacolo unico al mondo di fuochi artificiali. Questo show attira una folla di quasi 1 milione di persone che si raggruppano nel celebre porto di Sydney.

New York: Capodanno per antonomasia

Central Park in NYEFoto di Hans Juul Hansen via Flickr

Le luci, l’atmosfera e l’energia che attraversano questa città rendono New York la destinazione ideale per chi sta cercando una festa di Capodanno indimenticabile. Godetevi i fuochi artificiali di Central Park o passeggiate fino a Times Square per assistere allo spettacolo della discesa della celebre sfera gigante, uno spettacolo imperdibile se siete in vacanza a New York. In tutta la città troverete inoltre concerti dal vivo, feste private e club pronti ad accogliervi durante la notte più divertente dell’anno.

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP