Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

Non c’è dubbio che l’Australia sia l’isola più grande del mondo: si espande su ben 7.690.000 chilometri e con questa vastissima superficie non può che offrire paesaggi e fauna incredibilmente variegati. Basti pensare alla lunghissima Barriera Corallina, un vero tesoro naturale di questo Paese in cui non si è mai a più di 1000 chilometri da una spiaggia.

Abbiamo creato un elenco delle ragioni per cui dovreste visitare questa magnifica e gigantesca isola e aggiungere questa destinazione alla vostra lista di luoghi da visitare, se non l’avete ancora fatto. Scoprite le nostre offerte per volare a Sydney o a Perth.

Albe e Tramonti

Non vi potete proprio stancare di un cielo come questo.

Alba Australia
Foto di Jong Soo Lee via Flickr

 

 

 

 

 

Foto di Jenka Elch via Flickr

Spiagge

La maggior parte ella popolazione australiana abita sulla costa e la spiaggia fa parte della sua vita quotidiana. Tre oceani si incontrano in questo luogo: il Pacifico, l’Indiano e l’Antartico. Abbiamo parlato delle isole più belle del Pacifico e l’Australia ne vanta ben due!

Spiagge Pacifico
Foto di carlylb90, oylmz53 via Instagram

 

Ristoranti

Potrete assaggiare deliziosi piatti come: emu, fish and chips, roll di salsiccia, coccodrillo (!!!), hamburger di barbabietola e carne di canguro. Ovviamente vi sarà possibile trovare anche ristoranti di specialità culinarie tipiche di qualsiasi angolo del mondo.

Piatti tipici Australia
Fotos di Charles Haynes via Flickr e Ester Restaurant via Instagram

 

Musei e Teatri

Potete trovare oltre 2.000 musei e gallerie in Australia! Ad esempio il Museo di Melbourne o il Museum of Tropical Queensland dedicato alla storia naturale e alla biologia marina. Vanta una stupenda mostra di archeologia marina esposta in una nave da guerra britannica.

melbourne-australia

 

Sydney_Opera_House_at_Sunset

Natura

La fauna in Australia è composta da un vastissimo numero di specie di animali. Non troverete solo koala e canguri ma ad esempio anche 80 specie di uccelli che volano liberi per le città!

uccelli Australia
Foto di cskk via Flickr

Mercati

Non avrete mai alcun tipo di problema nel trovare frutta e verdura fresca in uno dei coloratissimi mercati australiani.

mercati australia
Foto di Yu Shibao e Ellen Munro via Flickr

 

Coffee shop

Immaginate di camminare per le strade di una città australiana e di sentire profumo di caffè appena fatto, probabilmente vi trovate accanto a un coffee shop e potreste approfittarne per assaggiare qualche specialità con un appetitoso brunch.

Coffee Shop Australia
Foto di Brewtown Newtown and Hammer & Tong 412 via Facebook

 

Escursionismo

Grazie al paesaggio australiano, per gli appassionati di escursionismo, ci sono diversi possibili itinerari per entrare in contatto con la natura: dai più complessi e avventurosi che metterebbero alla prova i più a quelli più semplici e rilassanti. Gli amanti del rischio possono divertisti tra le montagne senza fine che si trovano vicino all’oceano.

blue-mountains-australia

Sport

Gli sport sono parte integrante della vita degli australiani e della loro cultura! In questo paese troverete numerosissime squadre nazionali delle discipline più disparate.

Cricket

Cricket australia
Foto di Sascha Wenninger via Flickr

Australian Football League

australian-football-league
Foto di Tristen Murray via Flickr

Rugby

rugby-australia
Formula 1

Australian_GP_pit_lane

 

Quindi, siete pronti per partire? Prenotate un viaggio e raccontateci le vostre esperienze nella magnifica Australia!

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP