10 motivi per visitare Lisbona

10 motivi per visitare Lisbona

par -
0 3214

Avete intenzione di visitare Lisbona? Se la risposta è no... possiamo provare a convincervi!

Ecco 10 motivi per cui dovreste visitare la capitale del Portogallo.

Fare una passeggiata da Estoril a Cascais

Prendendo un treno dal centro di Lisbona (Cais do Sodré) fino a São João do Estoril e dirigendovi verso l'oceano troverete una bellissima passerella di legno che arriva fino a Cascais. Questa camminata lungo la spiaggia dura circa 25 minuti ed è lo scenario perfetto per ammirare l'oceano,  sentire la brezza marina e godersi una giornata di sole.

Foto di andre_madureira86 via Instagram
Foto di andre_madureira86 via Instagram

Visitare il punto più a Est dell'Europa, "Cabo da Roca"

Dopo la breve passeggiata sulla passerella di Estoril e quando avete raggiunto Cascais, continuate a camminare o noleggiate una bicicletta per proseguire lunto la costa e raggiungere Cape Roca. E' il punto più a ovest d'Europa!

Foto di kachmarskyphotographer via Instagram
Foto di kachmarskyphotographer via Instagram

Salite fino a Cristo Rei e ammirate la vista

Come a Rio de Janiero si trova la statua del Cristo Redentore qui troverete una versione ridotta chiamata "Statua del Cristo Rei", da qui potrete ammirare uno dei panorami più belli della capitale e del fiume Tajo.

Foto di vivitravelstheglobe via Instagram
Foto di vivitravelstheglobe via Instagram

Apprezzate il pavimento portoghese

“Calçada” è il nome del pavimento tradizionale portoghese che potrete trovare in tutta la città di Lisbona e anche in altre città portoghesi. Esistono infiniti motivi decorativi e nonostante sia un po' complicato camminare su di esso, è artisticamente incredibile.

Foto di dianacoza via Instagram
Foto di dianacoza via Instagram

Visitate il Museo Nazionale delle Carrozze

Questo museo poco famoso venne inaugurato nel 1905, si trova a Belém e raccoglie un'ampia collezione di carrozze appartenute alla famiglia reale portoghese. Tra i vari pezzi rari esposti qui potrete trovare mezzi di trasporto su cui si sono seduti re, regine e papi.

Foto di mcferreiraa via Instagram
Foto di mcferreiraa via Instagram

Bevete una "ginginha" in un bicchiere di cioccolato

Un piccolo bicchiere fatto di cioccolato e un liquore alla ciliegia chiamato "ginginha", un mix incredibile che farà scoppiare un'infinità di sapori nella vostra bocca.

Foto di tiagofrneves via Instagram
Foto di tiagofrneves via Instagram

Bevete un caffè con Fernando Pessoa

Andate in uno degli antichi caffè nel centro di Lisbona che si chiama "A Brasileira" e bevete un caffè con la statua di Fernando Pessoa, uno dei più famosi poeti portoghesi.

Foto di claireesp via Instagram
Foto di claireesp via Instagram

Pranzate al Mercado da Ribeira

All'interno del più famoso e tradizionale mercato di Lisbona troverete il "Time Out Mercado da Ribeira", creato nel 2010 e composto da oltre 30 piccoli ristoanti e chioschi che offrono piatti tipici e bibite rinfrescanti.

Foto di timeoutmarketlisboa via Instagram
Foto di timeoutmarketlisboa via Instagram

Assaggiate il “Pastel de Belém”

Questo pasticcino tradizionale a base di uovo è stato nominato dal The Guardian come il quindicesimo dolce più saporito del mondo. Non potete andarvene da Lisbona senza averlo assaggiato!

Foto di berilgram via Instagram
Foto di berilgram via Instagram

Trascorrete una serata al “Pensão do Amor”

Visitate il Pensão Amor, "Pensione d'Amore", un ex bordello trasformato in un moderno e originale bar nel quartiere di Cais do Sodré, proprio al centro di Lisbona.

Foto di danaohara via Instagram
Foto di danaohara via Instagram

Siete pronti a preparare la vosta valigia e volare a Lisbona?

voglio-andarci

Italospagnola innamorata di Barcellona, lavoro da anni nel mondo digital come blogger e social media manager. Nonostante un pessimo senso dell’orientamento adoro viaggiare trascinando il mio fedele trolley in giro per il mondo. Sogno di vedere tutte le 7 Meraviglie del Mondo e sono convintissima che il miglior viaggio sia sempre il prossimo.

ARTICLES SIMILAIRES