Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

Dove possiamo trovare 50mila sterline in contanti, una borsa di diamanti, un Rolex, le chiavi di una Porsche e un libretto di assegni firmati in bianco?  Non nella casa di qualche celebrity ma nell’ufficio oggetto smarriti del London City Airport.

London City Airport

Per incoraggiare i viaggiatori a prestare più attenzione ai loro oggetti personali, l’aeroporto londinese ha pubblicato la top ten degli oggetti più strani e quella degli oggetti più comuni che vengono smarriti in aeroporto. Tra i più insoliti compaiono sex toys, protesi dentarie, un occhio di vetro, un teschio finto, mentre tra gli oggetti più comuni figurano iPad, telefoni cellulari e computer portatili.

dentiera“Visto che tra i frequentatori dell’aeroporto abbiamo molti uomini d’affari e celebrity, tra gli oggetti del nostro Ufficio Oggetti Smarriti ce ne sono molti di valore particolarmente elevato”, ha spiegato Darren Grover, Chief Operating Officer del London City Airport. “Con l’avvicinarsi dell’estate abbiamo voluto pubblicare queste due top ten per evitare ai viaggiatori quella sensazione di vuoto allo stomaco quando ci si rende conto di aver perso qualcosa. Immagino che la persona che ha dimenticato 50.000 sterline non si sia sentita molto bene quando se ne è accorta”.

La posizione così centrale dell’aeroporto e il suo veloce check-in lo rendono molto amato da quei viaggiatori che hanno bisogno di spostarsi velocemente mantenendo la privacy. Tra i clienti abituali si annoverano infatti membri della famiglia reale, primi ministri, campioni sportivi e star della musica. Un oggetto per cui è stato facile risalire al proprietario è un Trofeo vinto da un atleta olimpico, perché il premio aveva il suo nome inciso. Sono state reclamate anche le 50.000 sterline, ma il proprietario della dentiera non si è mai fatto vivo.

Il consiglio ai viaggiatori è di prestare attenzione quando si viaggia perché è facile perdere qualcosa. I due momenti dove bisogna prestare particolare attenzione è quando si passano i controlli ai raggi X e all’imbarco.

Top Ten degli oggetti più strani smarriti nell’aeroporto

1.    50.000 sterline in contanti

2.    Una borsa di diamanti

3.    Un libretto di assegni firmati in bianco

4.    Sex toys

5.    Un teschio finto

6.    Un occhio di vetro

7.    Protesi dentarie

8.    Parrucche

9.    Orologi di marca del valore di più di 10.000 sterline

10.  Riviste per adulti

Top Ten degli oggetti più comuni smarriti nell’aeroporto

1.    Cinture

2.    Capi di abbigliamento

3.    Telefoni cellulari

4.    iPad

5.    Ombrelli

6.    Macchine fotografiche

7.    Kindle

8.    Chiavi della macchina

9.    Laptop

10.  Scarpe

Il London City Airport (LCY) è l’unico aeroporto situato all’interno della città di Londra. Offre tempi di transito senza uguali – 20 minuti dal check-in al gate, 10 minuti dalla pista di atterraggio alla metropolitana. E’ collegato con voli giornalieri ai principali aeroporti italiani di Roma Fiumicino, Milano Linate, Firenze e Venezia. Il London City Airport è su Twitter (@londoncityair).

 

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP