Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

Siete alla ricerca di un viaggio originale per Halloween?

Questa festività di origina americana è approdata in molti altri paesi da svariati anni trasformandola in un’occasione per grandi e piccoli di travestirsi con maschere e abiti terrificanti.

Alcuni parchi di divertimento approfittano dell’occasione per rivisitare decorazioni ed attrazioni in chiave horror e visitarli in questo periodo può essere un modo divertente e originale di trascorrere il ponte di Ognissanti.

1. Europa-park, Rust, Germania

Europa-park, Rust, Germany
Foto di Andrew Mott su Flickr

Halloween sarà il tema principale del parco di divertimento più popolare della Germania. Dal 27 settembre al 2 novembre centinaia di migliaia di zucche, piante di mais, crisantemi e balle di paglia trasformeranno l’Europa-Park in uno spettacolare paesaggio autunnale che ospiterà mostruose parate, show sul ghiaccio e musical, tutto rigorosamente ispirato al periodo più spaventoso dell’anno.

 

2. Disneyland Paris, Parigi, Francia

Disneyland Paris halloween
Foto di HarshLight su Flickr

Capitan Uncino, la Strega Cattiva, Crudelia Demon e tanti altri personaggi di fantasia si incontreranno nella La Gang di Halloween. I super cattivi del mondo Disney, saranno i protagonisti del parco di divertimenti parigino per delle avventure da brivido.

 

3. Legoland, Windsor, Inghilterra

Legoland Windsor Halloween
Foto di Ryan Lee su Flickr

Mattoncino dopo mattoncino Legoland si trasforma per offrire fantasmagoriche attività nel periodo di Halloween. In una foresta con più di 5000 zucche ci si potrà divertire costruendo la propria personale zucca di Lego e cercando i ragni Lego che si nascondono tra gli alberi. Alla Monster Ball si potrà ballare con il mostro Frankie e godersi le macabre mosse di danza di Lord Vampyre.

 

4. Gardaland, Castelnuovo del Garda, Italia

Gardaland Halloween
Foto di GardaParks su Flickr

Per tutti i week end di ottobre e dal 31 al 2 novembre Gardaland organizza Magic Halloween. Il parco di divertimenti più famoso d’Italia si popola di streghe, zombie, vampiri e lupi mannari, offrendo spettacoli, parate e più di 40 attrazioni a tema Halloween. Per non perdere neanche un minuto dell’atmosfera fiabesca che caretterizza il parco di Gardaland,

 

5. Parque Warner, Madrid, Spagna

Parque Warner Bros Madrid
Foto di Sarilondra su Flickr

In occasione di Halloween, il Parco Warner di Madrid mostra la sua versione più terrificante. Per tutto il mese di ottobre, sarà possibile incontrare e cercare di sfuggire alle grinfie di Jason, di Venerdì 13, e Freddy Krueger, diNightmare, o ancora sopravvire ad un apocalisse zombie. Per uno spettacolo più adatto alle famiglie, il Parco spagnolo offre parate, sfilate e musical con i Looney Tones e Scooby-Doo.

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP