Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

La compagnia aerea Qatar Airways vanta una delle flotte più moderne del mondo formata da 158 velivoli.

Se state per prendere un volo con questa compagnia vi interesserà sapere le regole riguardanti il bagaglio a mano e quello da imbarcare.

Qatar Airways
Foto di Aero Pixels via Flickr

I bagagli da imbarcare sui voli Qatar Airways

Le regole riguardanti il bagaglio da imbarcare in stiva variano a seconda della rotta e della classe della prenotazione. Per i voli da e per il Brasile è permesso imbarcare fino a 2 bagagli di massimo 32 kg ognuno e la cui somma delle dimensioni non deve superare i 158 cm per ogni collo. Per i voli tra Brasile e Argentina o per voli di andata e ritorno verso Argentina, Canada e Stati Uniti, si possono fatturare due bagagli con un peso massimo di 32 kg l’uno e dimensioni complessive di 158 cm per la Business Classe e la Prima Classe. Anche volando in Classe Turistica si possono imbarcare due bagagli ma il peso massimo non deve superare i 23 kg per ognuno. Per il resto di voli diretti a tutte le altre destinazioni si può imbarcare una valigia di fino a 50 kg e le cui misure complessive non possono superare i 300 cm, per la Prima Classe. Per la Business Class è permesso un bagaglio di massimo 40 kg e di dimensioni totali 300 cm e per la Classe Turistica è permessa una valigia di massimo 30 kg e le cui dimensioni non devono eccedere i 300 cm.

I bagagli a mano sui voli Qatar Airways

Il bagaglio a mano permesso con Qatar Airways ha caratteristiche che dipendono dalla classe con cui si volerà. In Prima Classe e in Business Class sono permessi fino a due bagagli che possono pesare al massimo 15 kg. In Classe Turistica si può volare con un solo bagaglio a mano che non deve pesare più di 7 kg e le cui dimensioni non possono eccedere i 50 x 37 x 25 cm. I computer portatili e le borsette possono essere considerate un bagaglio a mano a parte ma non devono essere eccessivamente ingombranti.

Avete dubbi o domande? Scriveteci nei commenti!

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP