Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   < 1 minuti di lettura

Chi più o chi meno, tutti sappiamo che il pianeta è in pericolo a causa del riscaldamento globale, dell’inquinamento, dell’aumento della popolazione mondiale e di tanti altri problemi che si porta dietro il progresso. Ma quanti di noi sono consapevoli dell’impatto delle proprie azioni sulla natura come viaggiatori? Un viaggio è un momento di evasione, sogno, divertimento e relax, ma non per questo dovrebbe diventare una scusa per non comportarsi in modo responsabile solo perchè lontani da casa.

Cosa ne pensate dell’argomento? Programmando le vacanze, prendete in considerazione l’aspetto ecologico, per esempio scegliendo mezzi di trasporto meno inquinanti o hotel eco-friendly, oppure pensate solo a staccare la spina e a fare quello che vi piace senza se e senza ma? Anche se si trattasse solo di piccoli gesti, come non lasciare rifiuti in giro o non sprecare l’acqua, il vostro contributo per un turismo non invadente potrebbe davvero essere importante!

opodo eco-friendly

Per capire che tipo di eco-turisti siete, Opodo ha preparato per voi il sondaggio “Sei un viaggiatore eco-friendly?. Rispondete alle nostre domande e scoprite se siete dei paladini dell’ecologia, dei modaioli conquistati dalla tendenza bio anche in viaggio oppure dei debuttanti che hanno ancora molto da imparare.

Ecco la pagina per partecipare allo studio: http://apps.facebook.com/eco-opodo-it

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP