Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   < 1 minuti di lettura

Che programmi avete quest’anno per il 31 dicembre? Lo passerete in famiglia, a casa con amici, su qualche spiaggia esotica o magari in una bella città per una grande festa di piazza? Per scoprire dove andranno gli italiani, e gli europei, a Capodanno, Opodo ha analizzato le prenotazioni dei suoi clienti. Ecco i risultati:

Studio destinazioni Capodanno 2012 Opodo

New York per gli amanti della città, la Thailandia per i turisti balneari

New York è la destinazione prediletta dalla maggior parte dei turisti italiani, francesi e inglesi per passare il Capodanno 2012. Solo i tedeschi preferiscono una meta nazionale, la cosmpolita Berlino.

Gli italiani, che l’anno scorso avevano scelto in massa Roma (terza quest’anno), nel 2012 eleggono la Grande Mela a città perfetta per salutare il 2013; in effetti, a chi non piacerebbe contare i secondi che mancano alla mezzanotte nella festosa confusione di Times Square?

Chi invece non vede l’ora di togliersi il cappotto e godersi sole e mare, senza farsi intimorire dalla distanza, sceglie la Thailandia, che resta la meta top considerando le prenotazioni effettuate in tutti i paesi. Un’alternativa più a portata di mano? Le meno esotiche ma bellissime Isole Canarie! Anche se, con una temperatura media di 20 gradi, il clima non è così caldo come sulle spiagge thailandesi, fa sicuramente meno freddo che durante la gelida notte di Capodanno newyorchese!

L’alternativa europea a New York è invece Londra. Oltre agli inglesi, anche molti viaggiatori italiani e tedeschi scelgono il Big Ben invece della Grande Mela per passare la mezzanotte del 31 dicembre. Solo in Francia la città sul Tamigi non appare tra le 3 destinazioni più prenotate…i nostri vicini d’oltralpe le preferiscono infatti Montreal e Lisbona.

x

E voi, dove festeggerete il Capodanno?

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP