Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   < 1 minuti di lettura

Sapte dove vanno a finire le valigie smarrite o non reclamate dai loro legittimi proprietari?

bagages alignés - Opodo

Benvenuti al “Unclaimed Bagages Center” (o Centro dei Bagagli non riscossi), a Scottsboro, nello stato americano di Alabama. Qui, da oltre 35 anni, un’azienda a conduzione familiare si è specializzata nella raccolta di bagagli smarriti e recuperati dalle compagnie aeree.

Ogni giorno, oltre 7000 oggetti perduti e provenienti dalle valigie di passeggeri sfortunati (o distratti…) arrivano in questo enorme magazzino prima di essere catalogati e messi in vendita in un supermercato ad essi dedicato. Laptop, vestiti, libri e molto altro ancora vengono venduti con sconti fino al 80% rispetto al prezzo originale. Il concetto è quindi semplice: non saprete mai quello che potrete trovare!

Gli oggetti che non trovano acquirenti nemmeno così vengono a loro volta donati ad associazioni partner, oppure vengono distrutti o riciclati.

Visto il successo commerciale ell’iniziativa, il centro è diventato anche una delle principali attrazioni turistiche della regione, ricevendo quasi un milione di visitatori curiosi ogni anno.

Idea geniale o iniziativa un pò inquietante,lasciamo a te la risposta! 😉

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP