Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   < 1 minuti di lettura

Per 3 settimane, i viaggiatori online europei hanno votato per i Travel Awards di Opodo, il sondaggio che ha decretato il meglio del mondo dei viaggi 2013. Ora, finalmente, possiamo annunciare i vincitori! Potete trovarli tutti a questa pagina: https://apps.facebook.com/travel-awards/, ma se volete qualche anticipazione continuate a leggere.

Per divertirsi, gli europei hanno scelto due città ricche di fascino e di stimoli: Barcellona, la preferita dai single grazie ai tanti locali e al clima mediterraneo che facilita le conoscenze, e Berlino, al top per la vita notturna. La capitale tedesca si afferma come l’opzione perfetta per i più festaioli, essendo il fulcro della trasgressione e delle nuove tendenze.

Berlino vita notturna
Berlino, vincitrice nella categoria "best nightlife"

L’Italia invece è amata soprattutto per la cucina; nella categoria “miglior destinazione gastronomica”, Firenze batte infatti Bordeaux, New York e Tokyo confermado l’amore dei viaggiatori europei per un territorio, quello toscano, che mixa ottimo cibo, pregiati vini e paesaggi splendidi.

A rendere speciale l’esperienza di viaggio non contrbuiscono sono solo le destinazioni, ma anche altri elementi importanti. Come gli aeroporti, luoghi sì di passaggio, ma dove i viaggiatori passano ormai molto tempo e che diventano sempre più accoglienti e ricchi di servizi, per soddisfare al meglio le esigenze di chi vi transita. Quello più amato per lo shopping è Dubai: scintillante e lussuoso, rispecchia l’immagine di “paese dove tutto è possibile” che gli Emirati Arabi vogliono dare al mondo. Qui, carta di credito alla mano, non c’è di che annoiarsi tra negozi di tutti i tipi…Ma come la mettiamo con lo stress da viaggio? All’aeroporto di Bangkok, vincitore nella categoria “migliori servizi extra“, ci si può perfino rilassare in una SPA!

Aeroporto Bangkok SPA
Aeroporto di Bangkok, vincitore nella categoria "best extra service"

x

Per scoprire tutti gli altri vincitori, date un’occhiata alla nostra pagina Facebook dei Travel Awards!

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP