Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   < 1 minuti di lettura

State per viaggiare con United Airlines? Scoprite ora le regole riguardanti il trasporto di bagagli.

united-airlines
Foto di Bernal Saborio via Flickr

 

Il bagaglio a mando con United Airlines

United Airlines consente di portare in cabina una valigia le cui dimensioni non devono superare i 22 x 35 x 56 cm. Il peso massimo non è indicato.

E’ inoltre possibile potrare in aereo una borsetta o uno zaino le cui dimensioni non possono eccedere i 22 cm x 25 cm x 43 cm.

I bagagli da imbarcare sui voli United Airlines

Il numero di bagagli che è possibile imbarcare volando con United Airlines dipende dalla classe in cui si viaggia e dalla destinazione finale del volo. In linea generale la somma delle dimensioni del bagaglio da imbarcare non può eccedere i 158 cm. In Classe Economica il peso massimo consentito è di 23 Kg, in Business Class di 32 kg.

Avete domande? Non esitate a farcelo sapere nei commenti!

6 responses to “United Airlines: regole su bagaglio a mano e da stiva

  1. Sarà una domanda stupida ma anche cercando su intenet non ne sono venuta a capo: la tinta x capelli, la normale scatola che vendono al supermercato si può portare in uno dei due bagagli?

    1. Ciao Arianna, di che consistenza è la crema? Il dentifricio, per esempio, se contenuto in una confezione di massimo 100 ml può essere portato nel bagaglio a mano. Quindi se la consistenza della crema non è del tutto liquida e soprattutto se il recipiente è più piccolo che 100 ml dovresti poterlo portare con te.

  2. io non ho capito cosa vuol dire che le misure massime sono 158 cm per il bagaglio stiva,in genere non si mette A x p x L o loro vogliono che il totale della somma delle dimensioni sia 158?
    Quanto deve pesare il bagaglio a mano?

    1. Ciao Alice, alcune compagnie aeree non specificano le dimensioni massime con altezza X profondità X lunghezza ma si limitano a richiedere che la somma delle tre dimensioni non superi i 158cm quindi prova a misurare il tuo bagaglio per assicurarti che la compagnia aerea te lo lascerà imbarcare. United Airlines non specifica quanto deve pesare il bagaglio a mano quindi in teoria non ci sono limiti ma ti consigliamo che non superi i 10 kg che è il limite di peso che di solito indicano le compagniae aeree.

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP