Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

Per molti di noi viaggiare significa relax e meritato riposo, a qualcun’altro invece piace viaggiare alla ricerca di un brivido o una scarica di adrenalina per uscire dalla routine.

Oggi vi vigliamo presentare 10 viaggi adrenalinici che raccomandiamo e 10 destinazioni dove andare alla ricerca di vere e proprio avventure nel mondo.

1. Cappadocia, Turchia

cappadocia
Foto di @chiefwakawaka via Instagram

Salire su una mongolfiera per ammirare la vista che solo la Cappadocia offre può sembrare un’attività tranquilla. Ma provate a entrare in un cesto di vimini che sale piano piano fino a 500 metri e poi a guardare giù. Anche il più coraggioso proverà un po’ di vertigini.

2. Isola dei Serpenti, Brasile

isola serpenti
Foto di @liv_eternitia via Instagram

Fare un trekking in quest’isola significa essere aperti alla possibilità di incontrare sicuramente almeno un serpente. In un’area di oltre 400.000 metri quadrati si trovano circa 3.000 serpenti velenosi.

3. Monte Everest, Nepal e Cina

everest
Foto di @bobmckerrow_mountains via Instagram

Scalare il Monte Everest è un’impresa davvero complicata. Pensate che nel tentativo di salire sulla cima della montagna più alta del mondo sono morte almeno 220 persone nel corso della storia. Le prime spedizioni vennero fatte negli anni 20 del secolo scorso ma solo nel 1935 l’impresa ebbe successo.

4. Cape Town, Sudafrica

bungee jumping cape town
Foto di @ diogocaldeira via Instagram

Se parliamo di sport adrenalinici non possiamo dimenticare il bungee jumping, lanciarsi dal Bloukrans Bridge a Cape Town, in Sudafrica, deve essere un’esperienza da pelle d’oca. L’altezza del ponte è vertiginosa: 21 metri da cui lanciarsi per poi rimbalzare a testa in giù in mezzo a una natura verdeggiante

5. Silfra, Islanda

silfra
Foto di @ fernando_barros via Flickr

Per gli appassionati del diving potete immaginare un’esperienza più estrema che fare un’immersione tra due placche tettoniche? In Islanda è possibile! L’acqua è talmente cristallina da permettere di vedere fino a 100 metri di profondità e assicurano che la vista tra la placca del continente Euroasiatico e quella del continente Americano è mozzafiato.

6. Caminito del Rey, El Chorro, Malaga

caminito del rey
Foto di @hakejavi via Instagram

Per una passeggiata al cardiopalma avventuratevi nel Caminito del Rey, classificato come uno dei sentieri più pericolosi del mondo perché nel 2000 cinque persone hanno perso la vita percorrendolo. Si trova in Spagna, in un paesino vicino a Malaga.

7. Oudtshoorn, Sudafrica

Cango Wildfire Ranch
Foto di @ melibu001 via Instagram

Avete mai guardato un coccodrillo negli occhi? Nel Cango Wildlife Ranch potrete farlo immergendovi in una piscina dove questi enormi animali dai denti aguzzi si avvicineranno a voi per garantirvi un’accelerazione del battito cardiaco.

8. Cascate Vittoria, Zambia

devil's pool
Foto di @travel_africa via Instagram

Viene chiamata Devil’s Pool ed è la piscina naturale più pericolosa del mondo perché è piccola e poco profonda. Si trova sulle Cascate Vittoria in Zambia e a bordo piscina c’è uno strapiombo di 100 metri.

9. Vulcano Cerro Negro de León, Nicaragua

cerro negro
Foto di @chris8griff via Instagram

Dato che lo snowboard lo praticano ormai tutti, che ne dite dell'”ashboard“? Sul vulcano Cerro Negro de León in Nicaragua potrete scivolare con una tavola sulle ceneri nere. Un’esperienza sicuramente incandescente!

10. Rio Futaleufú, Cile e Argentina

rio futaleufù
Foto di @nacho_ortega.r via Instagram

Per gli appassionati di kayak provate ad avventurarvi in una delle cascate più emozionanti e pericolose del mondo, si trova sul Rio Futaleufú, tra Cile e Argentina.

E voi, siete più da viaggio in pieno relax o vi piace avventurarvi in luoghi come questi? Se ne conoscete altri e volete condividere con voi le vostre esperienze scriveteci nei commenti.

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP