Viaggiamo sempre di più e prendere l’aereo è ormai diventata, per molti, quasi un’azione quotidiana. Ma come si fa per rilassarsi tra un volo e l’altro? Come superare il jet lag, la dieta squilibrata e quella spiacevole sensazione di non sentirsi mai a casa? Alcuni aeroporti, in collaborazione con le compagnie aeree più importanti, hanno deciso di rimediare a questi problemi creando spazi privilegiati per i clienti più fedeli: viaggiatori di business o first class e frequent flyer. Dalla SPA alle sale giochi per i bambini, passando per il menù stellato, ecco a voi le migliori 8 lounges selezionate tra quelle degli aeroporti di tutto il mondo.
Parigi, Francia – Aeroporto Paris Charles de Gaulle
La Première Lounge, Air France
L’arrivo all’aeroporto Charles de Gaulle può essere molto caotico. Viaggiatori pieni di bagagli che corrono in tutte le direzioni, percorsi di accesso multipli, indicazioni poco chiare…che stress! Questo, fino a quando non mettete piede nella lounge di Air France…allora, una piacevole sensazione di quiete si impossessa dolcemente di voi: le valigie vengono caricate dal personale della compagnia, al centro benessere si prendono cura del vostro corpo, e il menù dello chef Alain Ducasse delizia il palato. Godetevi questo relax, poi ci penserà un’autista ad accompagnarvi a prendere il vostro aereo.
Emirati Arabi – Aeroporto Internazionale di Doha
Qatar Airways Premium Terminal
La lounge di Qatar Airways è più che un salone di lusso, si tratta di una vera e propria cittadella con servizi, ristoranti, bar e negozi! I viaggiatori d’affari e di prima classe possono rilassarsi qui e fare spese prima del loro volo in tutta tranquillità.
New York, Stati-Uniti – Aeroporto New York JFK
Virgin Atlantic JFK Clubhouse
Questa Clubhouse rende decisamente giustizia al suo nome: sedili in pelle rossa, luci colorate, bevande illimitate fanno della lounge di Virgin un contesto specialmente accogliente dove rilassarsi prima del volo. Notevole anche il bellissimo cocktail bar con i suoi tavoli da biliardo di mogano. E’ talmente confortevole che si corre il rischio di dimenticarsi che è quasi ora di decollare…
Francoforte, Germania – Aeroporto di Francoforte
Lufthansa First Class Terminal
Ci è parso di capire che la privacy è una delle vostre priorità quando viaggiate…perciò, ecco a voi il luogo ideale: una lussuosa lounge di marmo e legno dove il premuroso personale non vi fa mancare proprio nulla. E quando il vostro aereo sta per lasciare la pista, un autista vi porta direttamente alla scaletta d’ingresso!
Londra, Inghilterra – Aeroporto London Heathrow
British Airways Concorde Room
La Concorde Room della compagnia aerea British Airways richiama alla mente l’alone di eleganza discreta e charme dell’Inghilterra. Glamour senza sfarzo, intimità senza pretese e, quando avete fame, panini deliziosi! Le piccole cabine, che vi faranno sentire come in un mini hotel, e il centro benessere Elemis Travel Spa, ne fanno una delle migliori lounge al mondo.
Helsinki, Finlandia – Aeroporto d’Helsinki
Finnair Lounge
Conosciuta soprattutto per la sua incredibile SPA (saune, docce e asciugamani riscaldati), la lounge della compagnia Finnair ha perso recentemente qualche punto essendo in fase di ristrutturazione; purtroppo, la data di riapertura non è stata ancora resa nota. Ma siamo sicuri che l’elegante arredo nordico e il delizioso buffet non deluderanno nemmeno il viaggiatore più esigente!
Credits : Finnair via Pinterest
Emirati Arabi – Aeroporto internazionale di Abu Dhabi
Etihad Diamond First Class Lounge
Questo spazio è davvero un sogno per chi viaggia con bambini. Lasciate i vostri figli nelle mani esperte del personale Etihad, che li condurrà nella stanza dei giochi mentre voi vi rilassate in una spa gratuita, sorseggiando un cocktail al bar o fumando un sigaro nella saletta appositamente dedicata a questo.
Friburgo, Svizzera – EuroAirport Basel Mulhouse Freiburg
Swiss Lounge
La migliore airport lounge del 2012 secondo Priority Pass è uno spazioso salone che vi fa sentire come in una lussuosa serra gigante, con il suo tetto in vetro e piante dappertutto. Forse le sedie non sono confortevoli come altrove, ma c’è qualcosa di rinfrescante e rinvigorente nel sostare in questo spazio verde con vista al cielo…
Se siete frequent flyer, forse vi interesserà il nostro articolo sulle compagnie aeree con le migliori business class del mondo!