Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

Chi ha detto che il cibo servito a bordo degli aerei deve essere per forza insipido e banale? Le compagnie aeree più rinomate non solo offrono ai propri passeggeri una vasta scelta di piatti, ma lo fanno anche con stile, qualcosa che è raro vedere sui voli low cost. Ma quali sono quelle che servono i piatti migliori, i più ricercati e raffinati? Un recente sondaggio del settore ha rivelato cosa pensano i passeggeri della qualità dei menu serviti da diverse compagnie. Ecco le top 5 selezionate secondo i criteri di varietà, creatività e qualità.

1) Turkish Airlines

Turkish Airlines si è classificata come la compagnia che offre il meglio del meglio quando si tratta di pasti serviti a bordo. I passeggeri sembrano non smettere mai di apprezzare le melanzane ripiene e la torta di pere e noci, così come i deliziosi contorni di verdure tipiche della tradizione turca. Sui voli Turkish, i bambini hanno menù tutti per loro e sono disponibili anche opzioni speciali come Kosher, pesce e piatti vegetariani.

Photo: Turkish Airlines

2) Singapore Airlines

Pasti e bevande sono in grande stile su tutti i voli Singapore Airlines, che si vanta di offrire ai passeggeri di prima classe creazioni culinarie incredibilmente gustose e raffinate. Tutti i piatti sono preparati da chef di fama internazionale usando solo gli ingredienti di stagione più freschi. Inoltre, chiedendolo almeno 24 ore prima della partenza, i passeggeri possono anche fare richieste speciali scegliendo tra le moltissime opzioni disponibili.

Photo: Singapore Airlines

3) Etihad Airways

Cucina in grande stile con Etihad Airways. Questa compagnia impressiona davvero i suoi passeggeri con vini da enoteca e piatti creativi, preparati dai suoi premiati chef. Oltre all’ampia scelta di pasti, la compagnia offre ai viaggiatori un menù “per tutte le ore”, dando la possibilità di mangiare quando si vuole. Pasti vegetariani, hindu e kosher sono ugualmente disponibili.

Photo: Etihad Airways

4) Aer Lingus

Aer Lingus ha ricevuto numerosi elogi per il menù proposto in Business Class, che comprende una vasta gamma di opzioni per soddisfare le esigenze dietetiche di tutti: dai diabetici agli intolleranti al glutine ai piatti poveri di grassi fino a quelli vegetariani e vegani. Che sia a causa di preferenze personali, dietetiche o per religione, la compagnia ha sicuramente il menù che fa per voi. E questo non è passato inosservato ai suoi passeggeri, che parlano benissimo delle loro esperienze culinarie sugli aerei di Aer Lingus.

Photo: Aer Lingus

5) Emirates

Il menù che gli ospiti possono degustare a bordo dei voli Emirates è una vera opera d’arte. I passeggeri di prima classe possono provare squisiti antipasti così come, su richiesta, piatti appetitosi che sembrano quasi troppo belli per essere mangiati! Tutti i piatti sono preparati usando gli ingredienti più freschi e serviti su fini porcellane cinesi. E per completare questa offerta culinaria gourmet, cosa c’è di meglio che una selezione di vini d’annata? Una vera delizia!

Photo: Emirates via Pinterest

Qual è secondo te la compagnia aerea che offre i migliori pasti a bordo? 

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP