Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

Nella vosta lista di destinazioni da visitare c’è Amsterdam? Ecco alcuni consigli che vi convinceranno ad acquistare un volo per visitare questa incredibile città olandese.

Una passeggiata sui canali per rilassarsi

Soprannominata la Venezia del Nord, la superficie della città copre oltre 100 chilometri quadrati. I canali sono una delle caratteristiche di Amsterdam. Risalgono al 17° secolo e sono considerati patrimonio mondiale dell’UNESCO. Una crociera sul canale è un must.

Foto di annetko via Instagram
Foto di annetko via Instagram

Bici, bici e ancora bici

Tutti ad Amsterdam sembrano circolare in bicicletta. In effetti, la capitale olandese è una delle città più bike-friendly in tutto il mondo. Noleggiate una bicicletta ed esplorate la città!

Foto pt.sunshine via Instagram
Foto pt.sunshine via Instagram

Trascorrete del tempo con gli abitanti

Se volete stupire i vostri nuovi amici olandesi, utilizzare il colloquiale ‘Mokume’! Gli abitanti di Amsterdam sono noti per essere le persone più gentili che incontrerete. Non preoccupatevi delle barriere linguistiche dato che parlano anche inglese ed altre lingue.

Foto via ciee.org
Foto via ciee.org

Scoprite l’Architettura

Case sui canali, mulini a vento, palazzi rinascimentali e strutture contemporanee. Amsterdam ha tutti gli ingredienti per gli amanti dell’architettura.

Foto di redreidinghood via Instagram
Foto di redreidinghood via Instagram

Keukenhof è a poche fermate di treno

Il Parco di Keukenhof è solo mezz’ora di distanza da Amsterdam. E’ uno dei più bei giardini del mondo pieni di almeno 7 milioni di bulbi che fioriscono in primavera. Lo trovate aperto solo dal 24 Marzo al 16 maggio.

Foto di dvidal.lorente via Flickr
Foto di dvidal.lorente via Flickr

Scatenatevi nelle parate

Ogni estate si svolge una parata estiva con un sacco di spettacoli. Ma la migliore è sicuramente la parata si oganizzata per il Pride Festival Gay perché i carri allegorici galleggiano!

amsterdam-pride-parade-min

Il paradiso del Waffl

Se Parigi è famosa per le crepes e Londra per il Fish&Chips…  Amsterdam è la città delle cialde. Se si ordina un Stroopwafel, si riceverà un biscotto composto da due wafer con sciroppo di caramello (Stroop) in mezzo. È inoltre possibile trovare la versione belga con sciroppo di cioccolato, zucchero, frutta e crema. Yum!

Foto di Or Hiltch via Flickr
Foto di Or Hiltch via Flickr

Non dimentichiamo le patatine!

Anche conosciute come “Vlaamse frites”, potete provarle condite con un numero infinito di salse. Sono deliziose.

Foto di jdtuttle via Tumblr
Foto di jdtuttle via Tumblr

O il kebab

E’ vero che potete trovae kebab in qualsiasi città europea ma ad Amsterdam i ristoranti che lo offrono sono davvero ovunque. Li amerete di notte, quando dopo essere passati da un bar all’altro la fame si farà sentire all’improvviso.

Foto di Frankenstein via Flickr
Foto di Frankenstein via Flickr

Una versione originale di pancake

I Pannekoeken sono dei pancake olandesi giganti (possono essere grandi come un piatto) che possono essere guarniti con frutta oppure con carne o formaggio. Esistono anche versioni in miniatura che vengono chiamate Poffertjes, sono sofficissimi!

Photo by Michelle Souliere via Flickr
Photo by Michelle Souliere via Flickr

Se siete amanti della birra questo è il posto che fa per voi

Fondata ad Amsterdam nel 1873, la fabbirca della birra Heineken (la terza marca più importante al mondo per grandezza) rappresenta il modo migliore di visitare come viene prodotta questa bevanda.

Foto di unofficialnetworks
Foto di unofficialnetworks

“Gezelligheid”

Gezelligheid è una parola olandese astratta usata per descrivere la cultura locale. Non può essere tradotta in altre lingue ma si riferisce a concetti come amichevole, comodo, accogliente… E’ la sensazione che conoscono bene gli olandesi, di vivere in una comunità amichevole e felice.

 

Preparate la vostra valigia, è arrivato il momento di visitare Amsterdam!

Laten We Gaan!

offerte voli amsterdam

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP