Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   4 minuti di lettura

In estate, le temperature in città si alzano ed invogliano, più che a stancanti visite turistiche, al relax e alle attività culturali e ricreative all’aria aperta. Per rinfrescarsi nelle calde giornate estive, la combinazione di pausa in città e vacanza al mare è una delle scelte più popolari tra i vacanzieri. In effetti, l’incontro in un unico luogo tra cultura, arte, shopping e spiaggia è per molti la combinazione perfetta. Ecco perchè oggi vi presentiamo quelle che sono, secondo noi, le più interessanti città sul mare (con belle spiagge) dove sfogare la propria voglia di vita balneare ma anche di atmosfera metropolitana.

Città con spiaggia: Barcellona

Städte mit Strand

Barcellona può vantare un mix ideale tra ricchezza artistica e spiaggia, per una vacanza perfetta! Una bella striscia di sabbia attrezzata e vivace nel centro della città, varietà e diversità culturale, vita notturna frizzante e capolavori architettonici si uniscono in una miscela irresistibile che la rende una delle città più amate dai turisti di tutto il mondo in estate.  Così, dopo aver visitato la Sagrada Familia, il Parc Guell e Montjuic e aver passeggiato per i vicoli del centro storico, si può semplicemente stendersi in spiaggia e rinfrescarsi con un bagno nel Mediterraneo. Non manca nulla al viaggio ideale, guisto?

Città con spiaggia: Lisbona

Städte mit Strand

Lisbona, oltre alle sue affascinanti stradine e piazze cittadine, nasconde proprio dietro l’angolo la distesa d’acqua dell’Atlantico. Anche la capitale del Portogallo, Lisbona, offre un fantastico mix di ingredienti: dopo una passeggiata per il Barrio Alto e l’Alfama e una visita alla Torre de Belém (non solo uno dei simboli della città, ma anche protetta dall’Unesco), l’oceano è lì pronto ad alleviare tutte le vostre fatiche. Resort mondani, natura incontaminata e onde per i surfisti si trovano solo a un passo dalla città; come ad esempio lungo la Costa da Caparica, una spiaggia sulla sponda sud del fiume Tago che qui sfocia nell’Atlantico. In autobus da Lisbona è raggiungibile in 30 minuti.

Città con spiaggia: Nizza

Städte mit Strand

Nizza e la Costa Azzurra sono semplicemente stupende! La città francese di Nizza, con le sue splendide spiagge direttamente sulla Costa Azzurra, è l’ideale per rilassarsi grazie al suo clima mite perfetto per la vita balneare. L’atmosfera estremamente piacevole di questa città mediterranea, che si trova tra Cannes e Monaco, è in grado di incantare chiunque; qui è normale vedere passare gli yacht dei ricchi e famosi che fanno tappa a Saint Tropez e dintorni, ma anche i comuni mortali possono trovare buone offerte di viaggio per la zona.

Città con spiaggia: Istanbul

Städte mit Strand

Istanbul si erge maestosa sulle due sponde del Bosforo, per metà europea e per metà asiatica. Con un semplice giro in barca, si possono raggiungere le spiagge vicino alla città, per esempio le popolari Isole dei Principi, ma la meravigliosa Istanbul sorprende anche con tante belle spiagge a portata di mano, a questa pagina potete trovare le migliori:  http://www.istanbulbeach.com/best-istanbul-beaches/.

Città con spiaggia: Copenhagen

Städte mit Strand

Chi sceglie di fare una vacanza a Copenhagen in estate potrà rinfrescarsi con un tuffo nelle acque del Mar Baltico. Se siete tra quelli a cui d’estate piace stare al fresco, il nostro consiglio è di puntare alla capitali scandinave, che combinano perfettamente la vita di città con i benefici del contatto con la natura. La spiaggia della città di Copenhagen offre ottime opportunità di godere di belle giornate di sole, vedere bellissimi luoghi, rilassarsi e fare bagni. E le incantevoli isole di Stoccolma danno il meglio di sé nelle lunghe notti di mezza estate del Mar Baltico.

Città con spiaggia: Dubai

Städte mit Strand

A Dubai è possibile fare il bagno tutto l’anno grazie al clima caldo per 12 mesi. A seconda di come preferite organizzare il vostro tempo, potete programmare il giorno perfetto sfruttando tutto ciò che la città ha da offrire: la mattina dedicata allo shopping, il pomeriggio per le visite turistiche e il tardo pomeriggio per il relax in spiaggia e un aperitivo vista mare. Oppure, al contrario, potete passare le ore più calde a mollo in acqua…

Città con spiaggia: Città del Capo

Städte mit Strand

Camminando lungo la spiaggia di Città del Capo a volte è addirittura possibile incontrare un gruppo di pinguini! Città del Capo, con la sua posizione perfetta a sud dell’Oceano Atlantico, offre fantastiche spiagge per i surfisti e gli amanti degli sport acquatici; a nord di Bloubergstrand ci sono circa 20 km di spiagge con vista sulla scenografica Table Mountain, il punto di riferimento di Città del Capo. Se invece visitate Boulders Beach, Simon Town, oltre ad incontrare molti amanti della tintarella, potrete incrociare anche una colonia di pinguini!

Città con spiaggia: Sydney

Städte mit Strand

Le spiagge di Sydney sono estremamente popolari tra i surfisti! La metropoli australiana è molto conosciuta grazie alle sue più di 70 beaches, assoluti paradisi per chi cerca solo relax o per chi ama la vita attiva anche al mare. Bondi Beach e Manly Beach sono spot di fama mondiale tra chi vuole cavalcare le onde, ma molte altre baie più o meno selvagge vi aspettano; a questa pagina potrete avere una panoramica delle più belle spiagge di Sydney: http://sydney.concreteplayground.com.au/news/10244/.

Città con spiaggia: Rio de Janeiro

Städte mit Strand

A Rio de Janeiro si trovano due delle più famose spiagge del mondo, Copa Cabana e Ipanema. Con la sua fantastica posizione, il suggestivo Pan di Zucchero e l’imponente statua del Cristo che domina la città, Rio offre moltissimi motivi per visitarla, non solo durante il Carnevale.

Città con spiaggia: Miami

Städte mit Strand

Miami Beach conquista con la sua spiaggia unica nel suo genere, caratterizzata dalle romantiche cabine in stile stile Art Decò. Ma chi avrà voglia conoscere a fondo Miami, scoprirà che la città ha molto da offrire anche lontano dal mare…per scoprire cosa vi aspetta, leggete il nostro post Miami in un giorno.

Quali sono i vostri suggerimenti e raccomandazioni per le più belle località balneari che vale la pena visitare?

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP