Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   3 minuti di lettura

Londra è una città meravigliosa, piena di contrasti e sfumature che dovreste conoscere per catturare meglio l’essenza del viaggio…Che siate o meno familiari con la capitale britannica, ecco 10 regole da seguire (e da non seguire…) se avete in programma di visitare Londra. Tra consigli utili e piccoli ma importanti dettagli, questa lista vi permetterà di integrarvi brillantemente con i local!

Buon viaggio!

SI

1) Capire il dresscode : non c’è dresscode! Qualunque cosa vi dicano, non c’è nessuna regola in fatto di vestiti in Inghilterra e qualsiasi follia è permessa: jogging in tacchi alti, minigonne senza collant a dicembre, paillettes e fluo, vestiti inguinali…siate ORIGINALI!

london style

2) Scusarsi, sempre e comunque, questo è il must dello spirito british! Una persona non è mai troppo educata in Inghilterra. Un esempio di comportamento ideale è, se colpite qualcuno accidentalmente per strada, dire: « Oh excuses-me »…seguito da…« I am sorry…» seguito da « I am soooo sorry ».

3) Prendere il thè alle 17, con del latte e degli scones se possibile! E aggiungerci un po’ di« marmelade » (confettura extra appiccicosa spesso al gusto di arancia). I saloni da thé si trovano ad ogni angolo di strada nella capitale inglese.

afternoon tea

4) Andare a vedere una commedia musicale! Non c’è nulla di meglio che una serata animata al ritmo di canzoni retrò in qualche teatro londinese. Uno spettacolo incantevole!

5) Soprattutto per le donne: ci si può truccare in metro, in bus, in treno…insomma su qualsiasi mezzo di trasporto!

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP