Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

L’origine di Halloween, la popolare festa che si celebra ormai in tutto il mondo il 31 di ottobre, va cercata in Irlanda: furono infatti gli emigranti partiti da quest’isola a far arrivare fino negli Stati Uniti la loro tradizione celtica fatta di costumi tipici e gastronomia. Nemmeno l’Italia è rimasta immune a questo contagio fatto di zucche, streghe, caramelle e scheletri…ecco quindi per voi alcune destinazioni e attrazioni particolarmente raccapriccianti:

The Witch City

The Witches Cottage Happy Halloween

Nonostante la sua diffusione più o meno globale, ci sono luoghi dove Halloween viene presa più seriamente che altrove: è il caso di Salem, in Massachusetts. Questo è il contesto perfetto per celebrare feste di Halloween estremamente inquietanti: è infatti qui che si sono svolti i processi alle streghe nel 17simo secolo e la città è anche conosciuta come „The Witch City“; verso la fine di ottobre una sorta di treno fantasma percorre le vie cittadine, per un giro turistico insolito e leggermente inquietante.

Le migliori attrazioni di Halloween…

Happy Halloween

…si trovano probabilmente a Cleveland, in Ohio. Le foto della locale “casa stregata”, con l’accattivante nome di „The Fear Experience“ erano così terrificanti che abbiamo preferito non pubblicarle, scegliendo invece una zucca ragionevolmente cordiale. Dopotutto, anche queste vengono da Cleveland!

I migliori costumi di Halloween

Happy Halloween

San Francisco è già di per se una città estremamente colorata e piena di persone straodinarie, ma i personaggi che animano Frisco il 31 ottobre sembrano mettersi d’accordo per apparire ancora più eccentrici del solito. La frizzante metropoli californiana si riempie infatti di party per tutti i gusti e le maschere invadono le strade. Tenete gli occhi aperti e la vostra macchina fotografica sotto braccio!

A casa di Dracula

Happy Halloween

La Transilvania evoca scenari macabri anche senza Halloween, ma per celebrare la festa dei vampiri e dei fantasmi non c’è naturalmente luogo migliore della casa di Dracula. A circa 25 km da Brasov, nel bel mezzo dei Carpazi, si trova il castello di Bran, considerato la residenza del conte più famoso del mondo. Un sacco di eventi tematici aspettano i turisti più arditi che vogliano avventurarsi per i suoi corridoi!

Halloween allo Zoo

Happy Halloween

Halloween a Londra può essere qualcosa di speciale: grazie  a “Boo at the Zoo“, i visitatori potranno vivere incontri ravvicinati con gli animali più tipici della festa delle streghe. Pipistrelli, ragni, civette, serpenti…e per completare il quadro, racconti dell’orrore e scenari da brivido vi trasporteranno in una dimensione lontana dalla realtà.

 

 

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP