Marrakech si raggiunge in poche ore dall’Italia, ed è una destinazione che, grazie ai suoi profumi e colori garantisce un drastico cambio di ambiente! La sua medina, l’hammam, la gastronomia locale e persino i suoi abitanti rendono la città una destinazione davvero incantevole e affascinante.
Partite con noi alla scoperta di Marrakech, la perla del Marocco.
Per chi è la destinazione ideale
Marrakech è una città ideale soprattutto per le coppie per il suo fascino romantico, ma è adatta anche per le persone che vogliono rilassarsi in uno dei numerosi stabilimenti termali della città. Anche gruppi di amici possono divertirsi in una vacanza in questa città assaporando la sua gastronomia unica e alloggiano in uno dei numerosi riad.
Cosa visitare a Marrakech?
La piazza Djemaa el-Fna
Questo posto è uno spettacolo sia di giorno che la sera. Ad ogni ore troverete incantatori di serpenti, acrobati, musicisti, danzatrici del ventre, astrologi, guaritori… dal 2001 è staqto proclamato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Bazar
Passeggianre per i mercati della Medina è un must a Marrakech. Due cose sono certe: potreste facilmente perdervi e qui troverete souvenir per tutti i gusti.
I giardini di Majorelle
Probabilmente diventerà il vostro posto preferito dato che è un’oasi nella vivace e un po’ caotica Marrakech! Questo giardino è stato creato nel 1920 dal pittore Jacques Majorelle. E’ stato acquistato nel 1980 da Yves Saint Laurent. I blu ei verdi si mescolano e si apprezzano soprattutto sotto il sole luminoso.
Madrasa di Ali Ben Youssef
Fondata nel XVI secolo questa scuola islamica è stata, in tempi antichi, una delle più grandi e prestigiose di tutto il Nord Africa. Vale la pena visitarla, visto che anche solo i suoi ornamenti lasciano senza parole.
Quali sono le tendenze di viaggio per Marrakech?
Potete andare in uno degli hammam tradizionali concedendovi un momento di relax e benessere con la talassoterapia.
Quali sono i prezzi? indicazioni medie
0,5€ : una bottiglia di acqua minerale di 0,5l.
5€ : un pasto veloce
Quando partire?
Il clima è mite tutto l’anno. Meglio evitare il caldo estremo dell’estate.
Informazioni pratiche
Fuso orario: – 2h in estate, -1 ora in inverno.
Regole di comportamento: evitate di indossare pantaloni corti, minigonne e vestiti troppo scollati
Lingua: Arabo ma potrete comunicare anche con il francese
Salute: Non vengono raccomandate vaccinazioni particolari. Si consiglia di evitare di bere l’acqua del rubinetto.
Siete mai stati a Marrakech? Condividete con noi le vostre impressioni nei commenti!