Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   < 1 minuti di lettura

Viaggiare senza limitazione di peso? Sembra essere la migliore invenzione dopo Internet! Per fortuna a parte tutte le spese relative ai bagagli che costringono a fare miracoli per poter trasportare solo lo stretto necessario e non incorrere in sovrapprezzi sembra che finalmente una compagnia aerea ci viene incontro, si tratta di easyJet.

easyjet-luggage-IT

Condizioni del bagaglio a mano con easyJet

Le misure consentite per il bagaglio a mano sono 56x45x20cm (ruote e maniglie comprese) e non c’è alcuna restrizione per quanto riguarda il peso del bagaglio a mano. E’ pero importante che la valigia possa essere riposta facilmente in cappelliera sia per la sua grandezza che per il suo peso. Oltre al bagaglio a mano potrete portare con voi una piccola borsa le cui dimensioni non dovranno superare i 45x36x20cm.

Condizioni del bagaglio da stiva con easyJet

La valigia che deciderete imbarcare in stiva non potrà superare i 275 cm come somma di altezza, lunghezza e larghezza e non potrà pesare più di 20 kg.

Articoli proibiti a bordo

easyJet non consente il trasporto di esplosivi, coltelli e oggetti appuntiti o materiali radioattivi, a bordo, e neppure di altri materiali o oggetti (vi consigliamo di consultare il sito per la lista completa) che potrebbero compromettere la sicurezza di tutti i passeggeri, compresa la vostra.

Per evitare di portare in viaggio 5 abiti completi o 6 paia di scarpe diverse per tutte e quattro le stagioni (siete sicuri di non poter proprio fare a meno dei pattini?) vi consigliamo di pianificare le vostre necessità con anticipo e di preparare un bagaglio il più leggero possibile!

Avete domande? Lasciateci un commento

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP