Gennaio e febbraio sono già scivolati via, ma tutto il resto dell’anno è ricchissimo di eventi a cui partecipare in tutto il mondo. Dal South by Southwest film and music festival in Texas al King’s Day in Olanda fino ai Mondiali in Brasile, vi presentiamo le manifestazioni più interessanti e stravaganti del 2014.
Ecco le nostre raccomandazioni mese per mese:
Marzo
Foto di Shirley Belk via Pinterest
Cosa: South by Southwest (SXSW) – Un festival lungo 10 giorni che da 20 anni si svolge ad Austin, in Texas. Lo spettacolare evento ospita sia band e musicisti emergenti che grandi nomi della musica, oltre a presentare gli ultimi film e le proposte tecnologiche più innovative. Il SXSW è anche un must per chi voglia incontrare le start-up più interessanti e dedicarsi al networking.
Quando: 7 – 16 Marzo
Dove: Austin, Texas
Aprile
Foto di luisanbravo via Instagram
Cosa: Festa della Regina – Amsterdam organizza uno dei suoi eventi più spettacolari proprio quando l’Olanda celebra l’arrivo del nuovo re Guglielmo Alessandro. Una festa tradizionale in puro stile olandese, con musica dal vivo, dj, feste ad ogni angolo e mercati di strada in tutta la città.
Quando: 26 aprile
Dove: Amsterdam, Olanda
Maggio
Foto di iainous via Instagram
Cosa: Gran Premio di Monaco – Il gioiello indiscusso nel tesoro della Formula 1 e la corsa che ogni pilota vuole vincere. Mescolatevi ai ricchi e famosi durante questo spettacolare evento nella bella Montecarlo, destinazione sofisticata incastonata tra montagne e Mare Mediterraneo.
Quando: 22-25 maggio
Dove: Monte Carlo, Monaco
Giugno
Foto di live_val via Instagram
Cosa: Mondiali di calcio 2014 – Quale miglior cornice per il più importante evento nel calendario calcistico del Brasile? Il Paese latinoamericano ospiterà la Coppa del Mondo per la seconda volta nella sua storia e si aspetta di ricevere più di 500,000 fan internazionali e più di 3 milioni di turisti brasiliani che assisteranno alle partite. Non perdetevelo se potete!
Quando: 12 giugno – 13 luglio
Dove: in tutto il Brasile
Luglio
Photo by tibodavid6464 via Instagram
Cosa: Festa di San Fermin – Una festa lunga una settimana che comincia con lo spettacolo pirotecnico del ‘Chupinazo’, prosegue con l’ ‘encierro’ (la corsa dei tori) e si chiude con il canto collettivo del ‘Pobre de Mi’. Avreste il coraggio di affrontare i tori? In caso contrario, l’atmosfera festaiola sarà sicuramente più che sufficiente!
Quando: 6 – 14 luglio
Dove: Pamplona, Spagna
Agosto
Foto di 148chris via Instagram
Cosa: Fringe Festival Edimburgo – Il più grande Festival di arte del mondo mette in scena spettacoli di teatro, danza e musica. Questo è il momento ideale per visitare la spettacolare città scozzese, trasformata per l’occasione in un enorme palcoscenico a cielo aperto!
Quando: 1 -25 Agosto
Dove: Edinburgo, Regno Unito
Settembre
Foto di chamiechamchum via Instagram
Cosa: Oktoberfest – La più grande fiera annuale del mondo, dove vengono consumate enormi quantità di birra e i visitatori possono divertirsi tra giostre, bancarelle di vario tipo e giochi. Imperdibile almeno una volta nella vita!
Quando: 20 settembre – 05 ottobre
Dove: Monaco, Germania
Ottobre
Foto di simonjthorp via Instagram
Cosa: Diwali Festival delle luci – Ottobre è un mese fantastico per visitare l’India. Diwali, la festa delle luci, è un evento carico di positività e gioia e la zona di Chawpatty Beach a Mumbai è uno dei luoghi migliori per godersi lo spettacolo.
Quando: 23 Ottobre
Dove: Mumbai, India
Novembre
Foto di 1kitty1 via Instagram
Cosa: Yi Peng Festival delle lanterne – Se non avete mai assistito a questo festival in prima persona, non potete assolutamente perdervelo. Esprimete un desiderio mentre ammirate migliaia di lanterne trasformare il cielo in uno spettacolo di luci surreale.
Quando: 01-10 Novembre
Dove: Chiang Mai, Thailandia
Dicembre
Foto di greerelle via Instagram
Cosa: Capodanno a Sydney – Ovviamente il Capodanno si celebra in tutto il mondo, ma Sydney, essendo una delle prime città a festeggiare lo scoccare della mezzanotte con il suo incredibile show pirotecnico dall’Opera House, è senza dubbio uno dei luoghi migliori dove aspettare l’arrivo del 2015.
Quando: 31 Dicembre
Dove: Sydney, Australia