Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   3 minuti di lettura

Gennaio e febbraio sono già scivolati via, ma tutto il resto dell’anno è ricchissimo di eventi a cui partecipare in tutto il mondo. Dal South by Southwest film and music festival in Texas al King’s Day in Olanda fino ai Mondiali in Brasile, vi presentiamo le manifestazioni più interessanti e stravaganti del 2014.

Ecco le nostre raccomandazioni mese per mese:

Marzo

South by Southwest (SXSW) Foto di Shirley Belk via Pinterest

Cosa: South by Southwest (SXSW) – Un festival lungo 10 giorni che da 20 anni si svolge ad Austin, in Texas. Lo spettacolare evento ospita sia band e musicisti emergenti che grandi nomi della musica, oltre a presentare gli ultimi film e le proposte tecnologiche più innovative. Il SXSW è anche un must per chi voglia incontrare le start-up più interessanti e dedicarsi al networking.

Quando: 7 – 16 Marzo

Dove: Austin, Texas

Aprile

Queens Day, now Kings DayFoto di luisanbravo via Instagram

Cosa: Festa della Regina – Amsterdam organizza uno dei suoi eventi più spettacolari proprio quando l’Olanda celebra l’arrivo del nuovo re Guglielmo Alessandro. Una festa tradizionale in puro stile olandese, con musica dal vivo, dj, feste ad ogni angolo e mercati di strada in tutta la città.

Quando: 26 aprile

Dove: Amsterdam, Olanda

Maggio

Monaco Grand PrixFoto di iainous via Instagram

Cosa: Gran Premio di Monaco – Il gioiello indiscusso nel tesoro della Formula 1 e la corsa che ogni pilota vuole vincere. Mescolatevi ai ricchi e famosi durante questo spettacolare evento nella bella Montecarlo, destinazione sofisticata incastonata tra montagne e Mare Mediterraneo.

Quando: 22-25 maggio

Dove: Monte Carlo, Monaco

Giugno

Brazil 2014 FIFA World CupFoto di live_val via Instagram

Cosa: Mondiali di calcio 2014 – Quale miglior cornice per il più importante evento nel calendario calcistico del Brasile? Il Paese latinoamericano ospiterà la Coppa del Mondo per la seconda volta nella sua storia e si aspetta di ricevere più di 500,000 fan internazionali e più di 3 milioni di turisti brasiliani che assisteranno alle partite. Non perdetevelo se potete!

Quando: 12 giugno – 13 luglio

Dove: in tutto il Brasile

Luglio

San Fermin Festival Photo by tibodavid6464 via Instagram

Cosa: Festa di San Fermin – Una festa lunga una settimana che comincia con lo spettacolo pirotecnico del ‘Chupinazo’, prosegue con l’ ‘encierro’ (la corsa dei tori) e si chiude con il canto collettivo del ‘Pobre de Mi’. Avreste il coraggio di affrontare i tori? In caso contrario, l’atmosfera festaiola sarà sicuramente più che sufficiente!

Quando: 6 – 14 luglio

Dove: Pamplona, Spagna

Agosto

Fringe FestivalFoto di 148chris via Instagram

Cosa: Fringe Festival Edimburgo – Il più grande Festival di arte del mondo mette in scena spettacoli di teatro, danza e musica. Questo è il momento ideale per visitare la spettacolare città scozzese, trasformata per l’occasione in un enorme palcoscenico a cielo aperto!

Quando: 1 -25 Agosto

Dove: Edinburgo, Regno Unito

Settembre

OktoberfestFoto di chamiechamchum via Instagram

Cosa: Oktoberfest – La più grande fiera annuale del mondo, dove vengono consumate enormi quantità di birra e i visitatori possono divertirsi tra giostre, bancarelle di vario tipo e giochi. Imperdibile almeno una volta nella vita!

Quando: 20 settembre – 05 ottobre

Dove: Monaco, Germania

Ottobre

Diwali Festival of Lights Foto di simonjthorp via Instagram

Cosa: Diwali Festival delle luci – Ottobre è un mese fantastico per visitare l’India. Diwali, la festa delle luci, è un evento carico di positività e gioia e la zona di Chawpatty Beach a Mumbai è uno dei luoghi migliori per godersi lo spettacolo.

Quando: 23 Ottobre

Dove: Mumbai, India

Novembre

Yi Peng Lantern Festival Foto di 1kitty1 via Instagram

Cosa: Yi Peng Festival delle lanterne – Se non avete mai assistito a questo festival in prima persona, non potete assolutamente perdervelo. Esprimete un desiderio mentre ammirate migliaia di lanterne trasformare il cielo in uno spettacolo di luci surreale. 

Quando: 01-10 Novembre

Dove: Chiang Mai, Thailandia

Dicembre

New Year’s Eve in SydneyFoto di greerelle via Instagram

Cosa: Capodanno a Sydney – Ovviamente il Capodanno si celebra in tutto il mondo, ma Sydney, essendo una delle prime città a festeggiare lo scoccare della mezzanotte con il suo incredibile show pirotecnico dall’Opera House, è senza dubbio uno dei luoghi migliori dove aspettare l’arrivo del 2015.

Quando: 31 Dicembre

Dove: Sydney, Australia

 

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP