Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   3 minuti di lettura

Il 14 febbraio è per molti una semplice data assolutamente priva di un significato speciale; per tanti altri però, quelli magari senza un partner fisso, appena usciti da una storia, amanti non ufficiali di uomini o donne sposati o semplicemente cuori solitari, San Valentino sottointende invece l’incubo del doversi inventare qualcosa da fare per non deprimersi a casa da soli pensando alla propria anima gemella non ancora incontrata. Se vi sentite parte di questo ultimo gruppo, pensate ai lati positivi della faccenda: innanzitutto, quest’anno San Valentino cade di venerdì, il che vuol dire che potrete uscire a scatenarvi in un club o in giro per bar senza il pericolo di trovarli infestati solo da coppiette in cerca di romanticismo; secondariamente, il giorno successivo, ovvero il 15 febbraio, è San Faustino, patrono di tutti i single. Quindi perchè non approfittare della ricorrenza per scambiarsi a vicenda con i propri amici non in coppia un divertente dono?

Ecco, per ispirarvi, alcuni regali assolutamente perfetti per i single.

Consegna a domicilio di frutta e verdura biologica

frutta organica
fonte: pinterest.com

Un pensiero consigliato specialmente per quegli amici che sono appena usciti da una storia traumatica e per cui potrebbe esserci il pericolo di cadere in una spirale cibo spazzatura/lacrime/film deprimenti. Per aiutarli a mantenere la linea, perchè non offrirgli una appetitosa e salutare cassetta di frutta o verdura fresca e biologica recapitata direttamente a casa? Magari con l’aggiunta di un bigliettino che lo invita a chiamarvi per due chiacchiere e una spremuta fresca d’arancia insieme! Sono numerose le cooperative che offrono questo servizio, una attiva in varie regioni d’Italia è la Bio Express.

Fiaschetta da borsetta

Alchohol Quote Flask <3 So True LOL #love #want

C’è chi sceglie la dieta sana, e chi invece preferisce puntare sulla vita notturna sfrenata per dimenticare il fatto di essere single (o magari solo perchè gli va di far festa!). Per diminuire il costo dei drink e avere sempre con sé la propria personale dose di alcool, la fiaschetta è la soluzione più comoda e discreta. Ce ne sono di tutti i tipi, da quelle più colorate alle rivestite di pelle a quelle più tradizionali di metallo liscio. Su Amazon potete trovare una buona scelta di articoli.

Single box

70s Disco Dance Party - Caribbean Cruises for Singles

Se pensate che l’idea di una vacanza solo per single sia un po’ estrema e avete paura di ritrovarvi circondati da gente strana e poco interessante, dovrete ricredervi. Alcune agenzie specializzate organizzano viaggi, week end e crociere per persone sole che avranno così l’occasione di socializzare in un contesto divertente e informale. Regalare un cofanetto “single box” potrebbe essere un’idea per quell’amico/a che avrebbe davvero bisogno di una vacanza, non trova nessun compagno di avventura ma non se la sentirebbe nemmeno di partire totalmente solo. Sarà poi il destinatario a poter decidere quando utilizzare il regalo e per andare dove.

Set per produrre birra artigianale

Handcrafted wood beer carrier—designed for the true beer connoisseur. Slot your favorite craft beers and be on the go! Craft beer is best enjoyed in a Crafted Crate.

Ormai una vera e propria mania collettiva, la birra artigianale ha conquistato i giovani e non di tutto il mondo che adorano andare alla ricerca di piccoli stabilimenti dove provare gusti  e tipi diversi di birra. Per questo, se l’amico in questione è un fanatico della bevanda, potreste provare a regalargli un set per produrla direttamente da casa. Perfetto per farlo distrarre e perchè si dimentichi in fretta di non avere ancora trovato la donna ideale (e perchè vi inviti presto a degustare il frutto dei suoi “esperimenti” di fermentazione!).

Sintetizzatore lego

Un oggetto tanto inaspettato quanto incredibile per chiunque ami la musica e i celebri mattoncini e voglia possedere un oggetto dal design innovativo. Ideale per l’amico/a single incallito che ha una casa talmente strana da sembrare un parco giochi. L’articolo si chiama Korg Synth Kit di Little Bits e consiste in un set di piccoli mattonicini stile Lego che si possono incastrare in moltissimi modi diversi per formare un sintetizzatore unico al mondo che si connette poi alle cuffie, allo stereo o al computer. Costa circa 160 dollari e lo trovate a questa pagina: http://littlebits.cc/kits/synth-kit.

 

 

 

 

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP