Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   3 minuti di lettura

Relax, buona compagnia, degustazioni, musica…i bar sono dei luoghi unici dove ci si può sentire come a casa o al contrario trasportati in un universo totalmente distinto, e quando capita di trovarne uno davvero speciale è un piacere. Gli habitué di questi locali hanno espresso la loro opinione, eleggendo i 100 migliori bar del mondo, e noi oggi vi proponiamo alcuni dei nostri preferiti. Eccone 7 che ci sono piaciuti:

1. Tales and spirit, Amsterdam, Paesi Bassi

tales & Spirits

Ad Amsterdam non ci sono solamente coffee shops; la città è ricca anche di ottimi ristoranti e bar interessanti e originali dove passare il tempo tra un giro turistico e l’altro. Se quello che volete è trascorrere una serata in un ambiente elegante e “vellutato”, il Tales and Spirit è il posto per voi. Cocktail bar e ristorante chic con una ricca decorazione, dove sorseggiare cocktail originali e dai nomi evocativi. In quanto al menù, è sicuramente all’altezza del luogo: ostriche fresche, risotto al tartufo, foie gras e tante altre proposte stuzzicanti…

2. Drop, Hong Kong, Cina

drop hong kong

Piccolo e prezioso come un gioiello, qui si esibiscono i migliori dj durante le notti più scatenate di Hong Kong. La sua lista di frequentatori, molto selezionata, viene qui per divertirsi e farsi notare, immergendosi in un’atmosfera rilassante e lussuosa. I cocktail del Drop sono elaborati e costosi, a base di ingredienti rari; da provare il Wasabi Cocktail o il Cosmo, con pompelmo e zafferano.

3. Cicchetti Bar, Piccolino, Londres, Inghilterra

Cichetti bar

Nascosto dietro Regent Street, questo elegante bar italiano dal design moderno con pareti dipinte nelle tonalità del verde è il luogo ideale per i bongustai. I succulenti antipasti di prosciutto, formaggio e verdure fresche condite con del fragrante olio d’oliva, accompagnano perfettamente i cocktail e i classici aperitivi italiani. Quanto alla carta dei vini, è talemente vasta che non saprete cosa scegliere. ..e quando scende la notte, l’atmosfera si riscalda a ritmo di jazz.

4. Jefrey’s, Paris, Francia

jefrey's

Se avete nostalgia dei ruggenti anni ’20, lasciatevi sedurre da questo bar retrò e originale, che combina eleganza, menú gourmet e posizione eccezionale. All’ingresso, ci si può sedere comodamente su ampi divani in velluto, rilassarsi ascoltando una sonora jazz e provare una delle specialità della casa: dry martini, cocktail con cognac o drink a base di frutta…il tutto accompagnato da deliziosi petits fours (stuzzichini salati).

5. iKandy, Hotel Shangri-La, Dubai

iKandy

Con il suo arredamento da mille  e una notte, completo di palme, il cocktail bar iKandy all’interno dello Shangri-La hotel è un luogo magico e molto bello dove ci si sente come una principessa o un sultano: grandi divani bianchi, pareti perlacee, piscine, jacuzz, terrazza, luci soffuse…cosa volere di più? Un narghilè per esempio? O piccoli antipasti in stile “meze”? Non vi preoccupate, qui non manca proprio nulla e il personale attento si fa in quattro per soddisfare ogni vostro desiderio.

6. Wink, Bombay, India

wink

Wink, il bar dell’hotel President Taj, è un luogo che ricorda lo Ying e lo Yang, con due spazi dall’atmosfera totalmente diversa uno dall’altro separati da una tenda. Da un lato il salone, accogliente e spazioso, dove bere cocktail ben fatti e ascoltare musica. Dall’altra, il bar principale, con morbidi divani e un’atmosfera “piccante”!E’ qui che si sono fatti conoscere i migliori dj della città, adorati dai clienti del Wink. La specialità del posto sono i “winktinis” (nuova versione del Martini) e  i cocktail alla frutta (per esempio quello di anguria).

7. Red Little Pocket, Melbourne, Australia

red little pocket

Questo bar di Melbourne si ispira alla ricercatezza e raffinatezza per creare un angolo di Giappone nel cuore della città, mescolando con armonia ingredienti della tradizione nipponica con ricette contemporanee, in un ambiente moderno nei toni del viola. Le deliziose tapas mixano anch’esse sapientemente tocchi australiani ed orientali. E’ senza dubbio questo eclettismo, aggiunto al servizio eccellente, che ha fatto guadagnare a questo bar il titolo di settimo locale migliore del mondo.

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP