Ci sono città in cui ci si sente immediatamente bene. I lettori della rivista Condé Nast Traveler hanno eletto quest’anno le 10 città più accoglienti del mondo…Tra qualità di vita, bellezza dei paesaggi, contatto con gli abitanti, attività da fare, ecco a voi le destinazioni che hanno rubato il cuore dei viaggiatori nel 2013…
1. Florianopolis, Brasile
Situata sull’isola di Santa Caterina nel sud del Brasile, Florianopolis (soprannominata anche !l’isola della magia”) è stata eletta la città più accogliente del mondo grazie alla sua eccezionale qualità di vita. Spiagge di sabbia bianca, piatti deliziosi, paesaggi da fiaba e soprattutto…persone adorabili!
2. Hobart, Tasmania
La capitale della Tasmania, Hobart, è considerata come una delle più belle capitali del mondo, grazie all’ottima conservazione dei suoi edifici centenari, per la maggior parte riconvertiti in piccoli caffè, ristoranti e teatri. La cittadina ha una grande ricchezza culturale e i suoi abitanti sono estremamente colti e amichevoli.
3. Thimphou, Bhutan
Situata a 2350 metri d’altitudine, la capitale del Bhutan è un gioiello circondato dalla foresta. Gli abitanti vivono una vita tranquilla, semplice e appagante e si dice che tra tutte le città asiatiche sia quella dove la gente è più felice.
4. Queenstown, Nuova Zelanda
Nella regione di Otago in Nuova Zelanda si trova una piccola cittadina famosa per il turismo d’avventura. en Nouvelle Zélande se trouve une petite ville spécialisée dans le tourisme d’aventure. Dallo sci d’acqua alle escursioni in montagna, passando per il bungee jumping, Queenstown ha tutto quello che serve per far esplodere l’adrenalina, e poi per rilassarsi…
Source: My Destination
5. Charleston, Stati Uniti
Charleston est considéré comme l’un des endroits les plus beaux des Etats-Unis … un savant mélange de charme et de style gothique méridional d’avant-guerre, offrant une belle richesse historique et culturelle.
Source: Lola Sharp
6. Paro, Bhutan
Paro è una città magnifica, molto ricca a livello culturale. I suoi edifici colorati, la gentilezza degli abitanti, la fertilità delle sue valli e i suoi splendidi monasteri hanno contribuito a farla arrivare al sesto posto di questa classifica.
Source: Pedro Mateos
7. Margaret River, Australia
Considerata come la città perfetta per gli amanti del vino, Margaret River è splendida anche per gli appassionati di speleologia e natura, grazie ai suoi numerosi parchi e grotte.
Source: Clare O’Connor
8. Mandalay, Birmania
Precedentemnte conosciuta come “la città dei gioielli”, Mandalay è l’antica capitale reale della Birmania. Circondata da 4 fiumi, questa bella città ha conservato quasi intatto il nei secoli il suo paesaggio e il suo patrimonio storico. Un’altra cosa che non è cambiata è la generosità dei suoi abitanti.
Source: S A A B Y E P
9. Kilkenny, Irlanda
La sua presenza in classifica sarà legata all’impressionante numero di pub (88 in tutto) o alla bellezza selvaggia e intensa del suo paesaggio? Giudicate voi!
Source: Clara Sánchez Marcos
10. Bali, Indonesia
Templi, spa, vegetazione lussureggiante, spiagge da sogno, accoglienti camere, ottimo cibo e gente adorabile…non c’è da stupirsi che si Bali a chiudere questa lista, essendo un’isola gradevole e piena di ricchezze.