Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

Il nostro Pianeta, già di per sé un grande enigma, conserva sparsi per il mondo alcuni misteri non ancora svelati, rompicapi irrisolti e opere disegnate dall’uomo o dalla natura di cui è difficile comprendere il significato. Qualche tempo fa vi avevamo già parlato dei 10 luoghi più misteriosi del mondo, oggi continuiamo il nostro viaggio nell’incognito presentandovi altri 6 luoghi enigmatici.

Area 51, USA

area 51
source: luca castellazzi/flickr

Una zona top secret nel deserto del Nevada, dove nessuno (a parte i membri dell’esercito americano) è autorizzato ad accedere. Sull’Area girano molte leggende, una delle quali vorrebbe che ci siano stati contatti tra membri del governo americano e gli extraterrestri, tenuti strettamente nascosti; ancora oggi, sono in molti a dichiarare di aver avvistato in questi cieli oggetti volanti non identificati.

Arcipelago di Socotra

socotra
maria victoria rodriguez/flickr

Un gruppo di isole situate tra il Corno d’Africa e la penisola arabica, descritte dai viaggiatori in tempi passati come una terra magica e inquietante, dove streghe e stregoni compivano indisturbati i loro malefici. Ancora oggi, il fatto che le isole restino irraggiungibili per molti mesi l’anno e che ospitino animali e piante introvabili in qualsiasi altro luogo della Terra, contribuisce a mantenere vivo il loro mistero.

Catacombe di Parigi

catacombe
source: mikeDangeR/flickr

Questo labirinto di tunnel, caverne e strade sotterranee che scorrono sotto la città, dove si conservano le ossa di oltre 6 milioni di persone, è circondato da un alone di mistero. Le pareti di questo incredibile cimitero sono ricoperte di graffiti ed è qui che si sono ispirati grandi scrittori come Vicor Hugo e dove si dice siano scesi (non è chiaro per fare cosa) personaggi come Napoleone.

Lago di Lochness

lochness
source: http://www.travelbusy.com/gallery/

Visto da fuori, sembrerebbe un normalissimo specchio d’acqua, anche piuttosto anonimo, solo uno dei tanti di cui è ricca la Scozia. Ma sotto la superficie calma, il lago di Lochness nasconde un segreto che si chiama Nessie: un mostro che dimorerebbe nelle sue acque fin dall’antichità e che sarebbe stato avvistato più volte nel corso dei secoli. Se vi va di rimanere in zona, scoprirete che tutta la regione è ricca di miti e leggende, come quelle che narrano della presenza di fantasmi nei suoi castelli.

Castello di Dracula, Bran (Romania)

castello dracula
source: mudmucks/flickr

Anche se oggi il castello ospita un interessante museo, una volta questa era la dimora di Vlad l’Impalatore, un principe sanguinario che aveva l’abitudine di eliminare i propri nemici con metodi decisamente crudeli; è lui che ha dato lo spunto a Bram Stoker per il romanzo “Dracula”, ed è per questo che il luogo si è trasformato nell’immaginario collettivo nella dimora del famoso vampiro. Sarà forse solo suggestione letteraria, ma è certo che il maniero incute un po’ di timore…

Moguicheng

Moguicheng

Una piccola regione situata nella parte nord occidentale della Cina, chiamata anche Demon City, dove le strane formazioni rocciose emettono un rumore molto particolare. Quando il tempo è bello la musica è piacevole, ma quando soffia il vento il suono si trasforma in un lamento inquietante, che si dice possa arrivare a far impazzire i malcapitati viaggiatori.

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP