Transavia è una compagnia aerea olandese che fa parte del gruppo Air France-KLM e offre collegamenti low cost.
State per viaggiare con Transavia? Scoprite le regole riguardanti bagaglio a mano e da stiva.
Bagaglio a mano con Transavia
E’ possibile salire a bodo di un aeeo Transavia portando con sé un bagaglio a mano che non può pesare oltre 10 kg e le cui misure non devono eccedere i 55x40x25 cm. Questi bagagli potranno essere riposti nelle cappelliere in cabina, in caso fossero piene la compagnia aerea si riserva il diritto di trasportare questi bagagli in stiva, gratuitamente.
Se volete essere sicuri che il bagaglio viaggerà con voi, sotto al vostro sedile, optate per uno zaino o una piccola borsa di massimo 45x40x25 cm.
Scegliendo la tariffa Max avrete diritto all’imbarco prioritario e potrete portare con voi sia il bagaglio a mano che una borsa o un laptop.
Per i bambini di età superiore ai 2 anni valgono le stesse regole per quanto riguarda il bagaglio a mano.
Bagagli da imbarcare in stiva con Transavia
Durante la prenotazione online è già possibile selezionare quanto bagagli si vogliono imbarcare in stiva e pagare questo servizio. Il prezzo varia a seconda del peso della valigia e dalla rotta di viaggio.
Il peso massimo di una valigia è di 32 Kg e ogni passeggero potrà imbarcare al massimo 50 Kg suddivisi in varie valigie. La somma delle tre dimensioni di un bagaglio da imbarcare non deve superare i 158 cm.
Avete altre domande su Transavia o sulle regole in materia di bagagli? Non esitate a scrverle nei commenti!
Foto in copertina di ERIC SALARD via Flickr