Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

Come funziona il check in online con Germanwings.

Il modo più veloce per effettuare il check in con la compagnia aerea tedesca Germanwings consiste nel farlo online e ottenere così la carta d’imbarco necessaria per accedere all’aereo. Vi spieghiamo come effettuare il check in online con Germanwings, che dal 2015 si chiama Eurowings.

Check in online con Germanwings / Eurowings

so funktioniert der germanwings check-in

 

Per quali voli è possibile effettuare il check in online?

Attenzione: per il momento il check in dal sito e dall’app è disponibile solo per i voli a breve e a medio raggio. Per i voli a lungo raggio è ancora necessario recarsi in aeroporto e passare dal banco accettazione di Germanwings/Eurowings.

Quando è possibile effettuare il check in online?

Il check in online e da Mobile può venire effettuato da 72 ore fino a 3 ore prima della partenza del volo.

Come si effettua il check in online?

Sul sito della compagnia aerea Eurowings nella sezione “Il mio volo” e nella sezione “Check-In“. Sarà sufficiente inserire il codice di prenotazione e il proprio cognome e poi cliccare su “Check-in”.

german

 

 

Durante il processo attraverso cui è possibile effettuare il check in online e stampare la carta d’imbarco è possibile anche selezionare i posti a sedere sull’aereo, questo servizio potrebbe richiedere il pagamento di una commissione. Chi volesse farne a meno può richiedere l’assegnazione automatica e gratuita del posto a sedere.

Nella fase finale del processo viene quindi visualizzata la carta d’imbarco in formato pdf ed è possibile salvarla sul pc o farsela inviare via mail dal sistema per poi poterla stampare. Grazie a questo accorgimento è possibile evitare qualsiasi attesa al banco di accettazione dell’aeroporto sempre e quando il passeggero viaggi con un bagaglio a mano che rispetta peso e dimensioni consentiti.

Per scoprire le regole di Germanwigs per quanto riguarda Bagaglio a mano e da stiva potete leggere l’articolo del nostro blog che parla propio di questo argomento.

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP