Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

Presto prenderà il via la stagione delle fashion week. Scoprite tutti i nostri consigli per godervi il meglio di questi eventi città per città.

New York 

5-13 settembre 2012

new york fashion week
Foto di S J Pinkney su flickr

Cosa c’è di più trendy che trovarsi a New York per l’apertura della fashion week? Ecco i nostri consigli per entrare subito nell’atmosfera frizzante…Cominciate la vostra giornata nel nuovo tempio della moda, il meatmarket: è in questo antico quartiere dei macelli che si trovano ora le fashioniste più sofisticate. Ciliegina sulla torta, siete vicino al Pastis, uno dei ristoranti più popolari della Grande Mela. Dirigetevi poi verso il New Museum di Soho, la nuova imperdibile esposizione d’arte contemporanea. All’ora del cocktail salite fino alla terrazza dell’hôtel Gansevoort, in ottima posizione per contemplare la città, magari sorseggiando un Cosmopolitan. Infine, terminate in bellezza la giornata all’elegante Bungalow 8; anche se riuscire ad entrare non è facile, non disperate, perché a New York tutto è possibile!

Londra

14-18 settembre 2012

Londra fashion week
Foto di inside guide to london su flickr

Londra è una città eccentrica e senza limiti in cui non mancano mai cose da fare e posti da vedere. Ecco una lista non esaustiva di alcuni dei nostri “spot” preferiti. Se vi piace fare shopping nelle boutiques più esclusive è a Bond Street che dovete dirigervi. Questa via dello shopping potrà soddisfare tutti i vostri desideri se sarete disposti a sudare freddo con la carta di credito! A East London potrete poi mangiare nel quartiere di BOBO, con ristoranti ricavati da vecchi magazzini che prendono il nome di Hoxton Square Bar & Kitchen. Voglia di qualche brivido? Allora visitate l’ Absolut Icebar per degustare cocktails a -5°, ma portatevi un maglione di lana! Infine, per un locale dove fare festa, scegliete il Boujis, premiato varie volte al « London bar et Club awards ».

Milano

18-24 settembre 2012

Milan Fashion Week
Foto di Luciano Consolini su flickr

Milano, la capitale italiana della moda. Una città che ha molto da offrire: cultura, festa, moda…Per far parte dei “pochi eletti” ammessi al circolo della Fashion Week leggete la nostra guida! Gli amanti delle grandi firme dell’Haute Couture italiana facciano una passeggiata in corso Vittorio Emanuele per un po’ di sano shopping. Il tempio della cucina giapponese è il super glamour Nobu Armani ristorante, tra i più conosciuti della città e di sicuro “the place to be” per farsi notare.  La città è piena di locali selezionatissimi per il dopo cena: la discoteca Hollywood, per i più “fighetti”, il Plastic per gli alternativi, e lo sfarzoso club Just Cavalli, dovrebbero essere sufficienti a soddisfare la vostra voglia di festa.

Parigi

25 settembre – 3 ottobre 2012

Parigi fashion week
Foto di JournalDesVitrines su flickr

Avete la possibilità di visitare Parigi durante la fashion week? Ecco qui dove dovreste andare a sbirciare prima di tutto: per i gourmand, l’appuntamento è con Angelina in rue de Rivoli per degustare la famosa cioccolata calda; per accompagnarla con un buon dolce, l’ideale sono i macarons di chez Pierre Hermé, i più famosi della capitale. E dopo i peccati di gola, quelli del portafoglio: il concept store di Colette vi sorprenderà con le sue scelte eclettiche ed originali. Volete fare festa? Cominciate con un drink al « café Marly » ammirando la piramide del Louvre e poi andate a ballare al Baron tutta la notte!

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP