Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   3 minuti di lettura

Nuotare con le tartarughe!

swim-turtles-barbados

Le acque di Barbados sono la casa di varie specie di tartarughe. E facile incontrarle e ammirarle da vicino dato che sono solite avere una vita piuttosto routinaria e i locali sanno dove sono solite trovarsi e vi potranno dire dove immergervi per nuotare con loro. Oppure potrete unirvi a un tour specializzato in questi avvistamenti.

Giardino Botanico

Andromeda-Botanica_2457872b

Sei acri di terreno in cui crescono begonie, bouganville, hibiscus, cactus e moltissime specie di alberi e fiori. Questo è il Giardino Botanico Andromeda e vi consigliamo di non perderlo!

Sentitevi Speleologi per un giorno!

Se cercate un’attività diversa dal prendere il sole in spiaggia questa potrebbe essere un’ottima idea!

Animal Flower Cave

Foto di Patrick Bennett
Foto di Patrick Bennett

Si trova sotto la scogliera a nord dell’isola e offre una vista spettacolare sull’Oceano Atlentico.

Harrison’s Cave

harrisons-cave

E’ un’immenso spazio sotterraneo composto da caverne, stalattiti e profonde piscine dall’acqua cristallina. Vengono offerti tour per tutte le età per visitarla.

Pesce Fritto

oistins-fish-fry

Per chi cerca un’esperienza autentica dove unirsi agli abitanti di Barbados la serata del venerdì dedicata al pesce fritto è la scelta ideale.

Ogni venerdì a partire dalle 18.00 i locali vanno a visitare l’antica città storica di Olistin per mangiare pesce fresco e crostacei e per assaggiare il rhum locale mentre ascoltano musica, che a volte è dal vivo. E il posto ideale per una serata informale.

Assaggiare il Rhum

mount-gay-rum

Potrete assaggiare il rhum locale in qualsiasi luogo dell’isola ma se volete ricevere spiegazioni approfondite su questa bibita alcolica, vi consigliamo di visitare Mount Gay.

Vi racconteranno le origini storiche della marca e il processo e le tecniche di distillazione, invecchiamento e miscelazione e alla fine del tour potrete perfino assaggiarlo!

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP