Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   3 minuti di lettura

Le spiagge eccezionali, una cultura incredibile ed esotica, le persone locali accoglienti e soprattutto delle offerte imperdibili per una destinazione che vale la pena visitare per trascorrerci le vacanze. Non siete ancora sicuri se volare all’isola Barbados? Forse questi suggerimenti vi faranno cambiare idea:

Ammirare il tramonto

Il migliore luogo per lasciarsi incantare da un tramonto è la zona ovest dell’isola. Ogni giorno lo spettacolo è diverso e i colori trasformano il cielo e il mare in un caleidoscopio indimenticabile. Cercate di immortalare questi colori con la vostra macchina fotografica e godetevi il momento!

I Festival

Cibo, Vino e Festival del Rhum

Foto di Food Wine Rum.com
Foto di Food Wine Rum.com

Se siete alla ricerca dei sapori più autentici del paese, visitatelo durante il festival gastronomico che si svolge ogni anno e che ospita cuochi famosi, esperti di vini ed artisti dei cocktail.

Quando: 19-22 novembre 2015

Dove: Bridgetown

Festival Classici/Pop

Foto di Classical/Pops Festival
Foto di Classical/Pops Festival

Un festival musicale che ospita una grande varietà di personaggi influenti: da musica classica nota alla maggior parte del pubblico a pop contemporaneo, passando da rock star ad artisti di Broadway, cantanti d’opera e compositori di colonne sonore di film. Alcune delle orchestre più famose del mondo, come la Boston Symphony Orchestra, si sono esibite qui.

Quando: 11-12 dicembre 2015

Dove: Apes Hill Club, St. James

Crop over Festival

Crop Over Festival
Foto di Barbados Crop Over Festival

Questo è il festival più popolare dell’isola. E’ una specie di Carnevale brasiliano che ha inizio con una cerimonia che rappresenta la consegna delle ultime canne da zucchero e l’incoronazione del Re e della Regina del festival. Tutta l’isola si traveste e si prepara per le celebrazioni:

Mercato di Bridgetow: fate una passeggiata tra le bancarelle lasciandovi coinvolgere dal ritmo della musica Calypso e Soca.

Cohobblopot: Le bande di Kadooment si travestono con abiti simili a quelli del carnevale e sfilano per le vie dell’Isola. I bambini possono partecipare all’evento Kiddies Kadooment.

Concerti di musica popolare e mostre fotografiche: Una parte molto importante del festival per mettere in risalto la storia e la cultura dell’isola Barbados e il talento artistico dei Bajan, gli abitanti dell’isola.

Il festival finisce ad agosto con il Grand Kadooment, una sfilata dove i partecipanti mettono in mostra i costumi più elaborati. I designer si sfidano per vincere il titolo di “Designer dell’anno” e le bande fanno di tutto per animare la festa. La parata raggiunge Spring Garden dove la festa continua con musica Capypso, cibo, drink e un bagno nella spiaggia vicina. Il modo migliore per chiudere un festival.

Quando: Da april ad agosto

Dove: Vari luoghi sull’isola

Gite in sottomarino e barca

Foto di Barbados Atlantis Submarines
Foto di Barbados Atlantis Submarines

Avete sempre voluto immergervi in mare a bordo di un sottomarino? Sull’isola di Barbados potrete realizzare il vostro sogno e visitare il mare dei Caraibi da questa indimenticabile prospettiva.

Ma se preferite non andare sott’acqua potrete anche rilassarvi su un catamarano o su una barca da crociera!

Arte & Manualità

Foto di dcostin via Flickr
Foto di dcostin via Flickr

Sull’isola Barbados l’arte e l’artigianato vengono presi molto sul serio! Al villaggio Pelican potrete vederlo in persona.  Qui troverete di tutto: da oggetti decorati in stile batik a torte a base di rhum. Potrete imbattervi venditori di questi prodotti persino sulle spiagge..

Sport Acquatici

Foto di Theromanticholiday
Foto di Theromanticholiday

Fare Snorkelling, kayak, paddle surf, surf, scuba diving, jet skiing, navigare, fare wind surf, kite surfing… Ogni desiderio si potrà realizzare su quest’isola!

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP