Il Natale è un momento gioioso, avvolto da un’atmosfera che scalda il cuore, un momento in cui le famiglie stanno insieme e le città vestono il loro vestito migliore grazie alle luci e alle decorazioni. Come avrete intuito, ci sentiamo (relativamente) festivi oggi, perciò senza ulteriori indugi ecco a voi le città con le più belle, elaborate e vistose (a volte un po’ troppo, diciamolo) decorazioni natalizie.
New York
Source: creative809/flickr.com
Londra
Source: Dave Catchpole/flickr.com
Source: Dave Catchpole/flickr.com
Avendo in mente la stagione e il tipico tempo inglese, questi begli ombrelli e pacchi per le strade di Londra sono sia natalizi che appropriati!
Tokyo
Source: The Man in Blue/flickr.com
E’ un dato di fatto che Tokyo ha la reputazione di possedere un numero incredibile di luci e insegne al neon, ma non avremmo creduto fosse possibile che la città giapponese brillasse più del normale! E invece…
Rio de Janeiro
Anche Rio de Janeiro si illumina e scintilla in questo periodo dell’anno, e questa fontana-albero di Natale è sicuramente uno dei nostri addobbi preferiti!
Parigi
Poche installazioni al mondo sono così complicate ed elaborate come quelle del centro commerciale Lafayette di Parigi! E con decorazioni come queste, chi può dire di no ad un altro round di shopping natalizio?
Berlino
Source: onnola/flickr.com
E poi, nauralmente, c’è Berlino! Questa installazione, chiamata “Star Catcher”, è stata collocata di fronte alla stazione dei treni nel 2010.
Se ti è piaciuto questo post, leggi anche: Dove vive Babbo Natale?