Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

Avete prenotato un volo Germanwings e volete sapere, prima del volo, le regole della compagnia area low cost riguardanti i bagagli? Di seguito troverete le informazioni che cercate e quelle più importanti riguardo le disposizioni sui bagagli dell’azienda tedesca.

Germanwings valige

I bagagli da imbarcare con Germanwings

A seconda della tariffa prenotata con Germanwings varia il numero di bagagli che è possibile imbarcare.

Nella Tariffa Base il bagaglio da imbarcare non è incluso nel prezzo del biglietto ma è possibile acquistare a parte questo servizio per un massimo di due bagagli per passeggero. Il peso di ogni valigia non deve superare i 23 kg.

Con la Tariffa Smart è inclusa la possibilità di imbarcare una valigia di massimo 23 kg ed è possibile trasportare in stiva un ulteriore bagaglio o qualche bagaglio speciale pagando un sovrapprezzo a parte.

Con la Best Tarif sono incluse fino a due valigie di massimo 23 kg ognuno, per tasportare ulteriori bagagli è necessario pagare a parte il servizio.

Bagaglio a mano con Germanwings

Le seguenti disposizioni si applicano al bagaglio a mano volando con Germanwings:

Ogni passeggero può portare a bordo di un volo Germanwings un solo bagaglio a mano che può pesare al massimo 8 kg può e le cui  dimensioni non devono eccedere i 55 x 40 x 23 cm. E’ possibile inoltre portare a bordo un’altro piccolo bagaglio come una borsetta a condizione che le dimensioni non superino i 57 x 54 x 15 cm.

E’ importante che il vostro bagaglio a mano non superi le dimensioni consentite. In caso che il bagaglio ecceda in peso e/o dimensioni potrebbe venire richiesto al passeggero di pagare un sovrapprezzo.

Oggetti vietati a bodo dei voli Germanwings

Ecco una selezione di oggetti che non possono essere trasportati nel bagaglio a mano con Germanwings nel bagaglio a mano:

  • Armi
  • Armi giocattolo o riproduzioni di armi
  • Coltelli
  • Lamette da barba
  • Lime per unghie
  • Forbici
  • Accendini

Inoltre, sui voli Germanwings si applicano le regole internazionali in materia di trasporto di liquidi nel bagaglio a mano

Se avete domande riguardanti il trasporto bagagli sui voli Germanwings non esitate a scrivercele nei commenti.

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP