Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   3 minuti di lettura

Il glamour di Hollywood, le lunghe spiagge e un’attitudine internazionale…Los Angeles è una città unica: nella sua atmosfera e architettura si riflettono lo stile moderno, gli influssi multiculturali e i rimandi cinematografici. Scoprite grazie al nostro interessante tour tutto quello che non potete perdere se vi trovate a Los Angeles per un giorno. Se poi vi viene voglia di partire, date un’occhiata alla pagina dei voli per trovare le offerte più convenienti.

Trasferimento terminal – centro: 08.00 – 08.30 

Los Angeles in un giorno
Lo skyline di Los Angeles

Per approfittare al meglio del poco tempo a Los Angeles, vi consigliamo di noleggiare una macchina (con navigatore) direttamente all’Aeroporto Internazionale di Los Angeles. La megalopoli di L.A. si estende per moltissimi km, ma le principali attrazioni della città della California del Sud possono essere facilmente esplorate in auto in un giorno. In centro inoltre ci sono molti parcheggi, e alcuni offrono la possibilità di sostare gratuitamente per le prime ore.

Downtown: 8.30 – 10.30 

Los Angeles in un giorno
L’Avila Adobe è la più antica casa di Angeles © Bad Alley/flickr.com

Il vostro tour vi porterà inizialmente nella zona di downtown, dove è possibile scoprire le tracce storiche della città. Un posto auto in un parcheggio in questa zona durante il week end costa circa 5 US$. Potrete vedete la Union Station, il magnifico edificio della stazione dei treni con una sala d’attesa riccamente decorata e poi, nella zona messicana di Olvera Street, soffermarvi a guardare l’ Avila Adobe, il più antico edificio di Los Angeles, e altre case storiche. Da segnalare anche il vecchio caffé Clifton’s Cafeteria, con il suo fascino rustico, al numero 648 So. Broadway. Molto vicina è anche Pershing Square, con uno dei parchi più antichi e belli proprio nel cuore di Los Angeles.

La Brea Tar Pits: 11.00 – 11.45 

Los Angeles in un giorno
La Brea Tar Pits a Hancock Park © eddyj65/flickr.com

Nel centro di Los Angeles, a Hancock Park, si può ammirare un interessantissima attrazione, perfetta soprattutto se viaggiate con bambini: La Brea Tar Pits è una pozza d’asfalto ancora visibile e recintata, dove nel corso dei secoli sono rimasti imprigionati: animmali preistorici, insetti e creature di ogni tipo. Gli spettacolari fossili delle specie estinte sono esposti nell’adiacente Page Museum, a cui si accede direttamente da Wilshire Blvd.

Hollywood: 12.00 – 14.00

Los Angeles in un giorno
Hollywood Walk of Fame © Christian Haugen/flickr.com

Il glamour hollywoodiano ha reso Los Angeles famosa nel mondo. Dal parcheggio dietro il Grauman’s Chinese Theatre, non manca molto per arrivare all’Hollywood Walk of Fame, dove potrete confrontare le impronte delle vostre mani con quelle delle stelle; dietro l’edificio troverete le scale per il Babylon Courtyard; questo edificio è progettato come un set cinematografico e offre uno sfondo spettacolare per una foto con la scritta Hollywood sulle colline. Su Hollywood Blvd, vicino al Dolby Theatre (il teatro che ospita gli Oscar), si trovano le attrazioni più famose, come l’Hollywood Roosevelt Hotel con la sua collezione di film storici.

Pausa pranzo: 14.00 – 15.00 

Los Angeles in un giorno
Musso & Frank gibt es seit 1919 © Coco Mault/flickr.com

Per il pranzo, andate al Farmer’s Market all’angolo tra Fairfax/terza strada, dove troverete molte specialità e potrete sperimentare la contaminaizone di sapori di varie parti del mondo tipica di L.A. In alternativa, visitate il più antico ristorante di Hollywood Musso and Frank Grill, o mangiate un boccone nel famoso centro commerciale The Grove.

Beverly Hills e Getty Center: 15.00 – 17.00 

Los Angeles in un giorno
Il famoso quartiere di Beverly Hills

Guidare per le strade di Beverly Hills è un’esperienza imperdibile e utilizzando l’applicazione “Star Map” potrete anche individuare le case dei miliardari e delle vecchie e nuove stelle del cinema e della TV. Nelle mitiche Rodeo Drive o Melrose Boulevard ci sono invece gli indirizzi per lo shopping di classe. Il Getty Center, una vistosa costruzione sulle colline di Brentwood, è un grande museo per gli amanti dell’arte.

Santa Monica: 17.15 – 22.00 

Los Angeles an einem TagVenice Beach

Santa Monica si respira aria di vacanza e si ha la sensazione di vivere un deja vù… Il Santa Monica Pier con giostre, artisti di strada e piccoli negozi, offre una vivace atmosfera direttamente sulla spiaggia, sul famoso lungomare di Venice Beach potete invece rinfrescarvi mettendo i piedi nell’Oceano Pacifico. Per la cena, passate al Third Street Promenade, con un’ottima selezione di bar, gallerie e ristoranti. Al numero 1315 da Wolfgang Puck potete mangiare una deliziosa pizza, oppure optare per un burger gourmet da Umami Burger.

Vita notturna: 22.00 – chiusura

Los Angeles in un giorno
Il leggendario Viper Room su Sunset Boulevard © rocor/flickr.com

A West Hollywood  si trovano alcuni indirizzi leggendari per la musica dal vivo e per i cultori del rock: il Viper Room, il Whiskey A-Go-Go o il Roxy, tutti su Sunset Blvd, promettono una notte indimenticabile. The Varnish in centro, all ‘angolo tra la 6ta/ Los Angeles Street, è uno dei migliori indirizzi per bere un cocktail.

Prima di terminare la lunga giornata con il vostro drink preferito, potete riconsegnare l’auto in una delle tante sedi centrali degli autonoleggi,  per affrontare comodamente la strada per l’aeroporto in taxi e lasciare che “La città degli angeli” scivoli pian piano dietro di voi. Pieni delle suggestioni regalate dalla vostra giornata a L.A., siete pronti per continuare il vostro viaggio!

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP