7. L’arcipelago delle Svalbard in Norvegia
Territorio norvegese situata nel nord dell’Europa, Svalbard ospita più orsi polari che esseri umani… E’ il luogo ideale per vedere l’aurora boreale e anche una delle mete migliori per osservare la fauna selvatica del Polo Nord .
8. L’isola yemenita di Socotra
Situata nell’Oceano Indiano, la piccola isola di Socotra è famosa per le sue specie vegetali uniche al mondo, soprattutto per gli alberi con forme insolite. La dimostraione che esistono paesaggi che sembrano usciti dal libro Alice, nel Paese delle Meraviglie.
9. Il deserto del Gobi in Mongolia
Occupa oltre 3000 chilometri tra la Cina e la Mongolia, il deserto del Gobi è composto da steppe saline e semi-desertiche che gli conferiscono un clima molto rigido. Molte persone nomadi oggi continuano a vivere in questo luogo inospitale perpetuando la cultura e le tradizioni della Mongolia.
10. Il Grand Canyon negli Stati Uniti
Luogo simbolico degli Stati Uniti, il Grand Canyon è assolutamente unico nel suo genere. Compare nella lista dei patrimoni mondiali dell’UNESCO, il canyon ha una straordinaria ricchezza geologica e attrae quasi 4 milioni di visitatori all’anno.
11. La Peninsola di Cape York in Australia
Nell’estremo nord dell’Australia, nello stato del Queensland, si trova la penisola di Capo York che colpisce per il suo isolamento. Rigogliose foreste tropicali e vaste savane costituiscono il paesaggio di questa zona in cui abitano svariate specie animali.
12. Il villaggio di Ittoqqortoormiit in Groenlandia
Situato sulla costa orientale della Groenlandia, la località di Ittoqqortoormiut è raggiungibile in barca solo pochi giorni all’anno. Il resto dell’anno è accessibile solo con un elicottero che parte dal grazioso villaggio di Scoresby Sund, sul fiordo.
13. L’isola di Pasqua al largo del Cile
Conosciuta in tutto il mondo per le sue enormi statue Moai, l’Isola di Pasqua è una delle destinazioni più remote del Cile. Classificata come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO dal 1995, continua ad affascinare chi si reca in questo luogo per districarne gli enigmatici misteri…
E voi, sareste disposti a vivere un “disintossicazione digitale” durante la vostra prossima vacanza?