Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   3 minuti di lettura

All’epoca del web 2.0, si cerca, ci si ispira, si sogna e si condivide tutto online. Le reti sociali dettano le tendenze anche in fatto di viaggi e destinazioni e alcuni luoghi hanno visto aumentare esponenzialmente la loro popolarità e visibilità su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Youtube, Google +, Vimeo, Tumblr ect…Più che le guide e le campagne pubblicitarie, sono i social network ad aver reso alcune città delle vere star mondiali! Ecco qui la top 10 delle destinazioni con il vento in poppa su Internet:

New York, USA

New York è una metropoli elettrica e attiva 24 ore su 24. Migliaia di cose da fare, milioni di persone che ogni giorno ci vivono, ci transitano, si divertono, scoprono nuove tendenze…le stesse che hanno reso la Grande Mela la celebrità incontrastata della rete con fotografie, video e commenti dei fan.

New York sulle reti sociali in cifre*…. Facebook : +13 milioni di fan; Twitter : + 100 000 followers; Instagram : +11 milioni di foto; YouTube : +35 milioni di video; Vimeo : +55 000 video.

Los Angeles, USA

Questa città californiana sopra le righe, moderna e vibrante, gode di un clima ideale e di una posizione privilegiata. Il suo successo sul web deriverà dalla sua fama cinematografica o semplicemente dal dinamismo e dalla tante cose da fare in questa metropoli?

Los Angeles sulle reti sociali in cifre*…. Facebook : +6,5 milioni di fan; Twitter :+ 600 000 followers; Instagram : +2 milioni di foto; YouTube : +17 milioni di video; Vimeo : +24 000 video.

Londra, Regno Unito

La capitale britannica fa capolino molto spesso tra i risultati di Google grazie a eventi mondani, principi appena nati, sportivi, politici e artisti. A parte il gossip, qui ci sono infinite cose da fare e Londra è l’immagine dei suoi abitanti: ricca di diversità culturale e interessi, con i quali intrattiene le reti sociali.

Londra sulle reti sociali in cifre*…. Facebook : +5 milioni di fan; Twitter : + 200 000 followers; Instagram : +8 milioni di foto; YouTube : +35 milioni di video; Vimeo : +70 000 video.

Parigi, Francia

Parigi ha sempre influenzato i suoi contemporanei grazie alla sua bellezza, storia e arti…scrittori, pittori, ballerini, viaggiatori, fotografi, imprenditori, sognatori sono rimasti stregati da questa capitale dal fascino eterno, che oggi continua ad ispirare il web ed i suoi utenti.

Parigi sulle reti sociali in cifre*…. Facebook : +6 milioni di fan; Twitter : + 75 000 followers; Instagram : + 6 milioni di foto; YouTube : +23 milioni di video; Vimeo :+50 000 video.

Dubai, Emirati Arabi

Moderna, futuristica, innovativa…Dubai affascina ed attrae con i suoi hotel di lusso, grattacieli tra le nuvole, boutique e spiagge. E niente funziona come i social network per dare visibilità al forte impatto suscitato da Dubai!

Dubai sulle reti sociali in cifre*…. Facebook : +2 milioni di fan; Twitter : + 20 000 followers; Instagram : +7 milioni di foto; YouTube : +6 milioni di video; Vimeo :+10000 video.

Las Vegas, USA

Las Vegas è come un gigantesco casinò, un parco d’attrazioni dove tutto è permesso e la follia, l’opulenza e l’esagerazione sono all’ordine del giorno. Quelli che ci sono stati ne vanno fieri, quanto agli altri…si accontentano di sognare di poter vivere un giorno questa famosa esperienza! In effetti, pare che Las Vegas stimoli particolarmente la creatività sulle reti sociali.

Las Vegas sulle reti sociali in cifre*…. Facebook : +3 milioni di fan; Twitter : + 90 000 followers; Instagram : +2.5 milioni di foto; YouTube : +9 milioni di video; Vimeo : +10000 video.

Sydney, Australia

Affacciata su una splendida baia, per la gioia dei surfisti,  Sydney è una metropoli piacevole che figura nella lista delle 10 città del mondo con la migliore qualità di vita. E la sua reputazione è largamente meritata!

Sydney sulle reti sociali in cifre*…. Facebook : +700 000 fan; Twitter : + 50 000 followers; Instagram : +3 milioni di foto; YouTube : +8 milioni di video; Vimeo :+20000 video.

Singapore

Conosciuta come la città giardino, Singapore è piena di energia, culture, nazionalità e stili. Qui c’è tutto quello che serve a intrattenersi, e questo piace molto alle reti sociali!

Singapore sulle reti sociali in cifre*…. Facebook : +700 000 fan; Twitter : + 30 000 followers; Instagram : +2 milioni di foto; YouTube : +5 milioni di video; Vimeo : +10000 video.

Madrid, Spagna

La capitale spagnola possiede una personalità  appassionata e sanguigna, che si respira in ogni quartiere, museo, ristorante, piazza…I suoi magnifici edifici, la gastronomia, la gente e l’energia non lasciano il web indifferente.

Madrid sulle reti sociali in cifre*…. Facebook : +300 000 fan; Twitter : + 25 000 followers; Instagram : +2.5 milioni di foto; YouTube : +14 milioni di video; Vimeo :+20000 video.

Bangkok, Thailandia

Destinazione che unisce a metà strada spiritualità e modernità, Bangkok si trova sospesa tra due mondi. Qualcuno la ama per i suoi piccoli mercati galleggianti diurni e gli spettacolari templi, altri l’adorano per la sua vita notturna  vivace, ma tutti ne parlano animatamente su Facebook, Twitter, Instagram.

Bangkok sulle reti sociali in cifre*…. Facebook : +900 000 fan; Twitter : + 10 000 followers; Instagram : +1.5 milioni di foto; YouTube : +3 milioni di video; Vimeo : +5000 video.

* numeri basati sui risultati internazionali (solo in inglese) per le reti sociali più importanti.

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP