Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

Che vi piaccia o no, San Valentino anche quest’anno sta per bussare alla vostra porta e il patrono degli innamorati è pronto a ricordarvi che è ora di dichiarare il vostro amore al partner, magari in modi e luoghi spettacolari. Senza per forza doversi prendere troppo sul serio, i romanticoni troveranno pane per i loro denti in molte città italiane, dove per l’occasione si organizzano eventi ad hoc, spesso originali e divertenti. Eccone alcuni.

Le Valentiniane di Terni

terni cioccolatoSan Valentino è il santo partono di questa città, che quindi non può che omaggiarlo in grande stile. Se siete prossimi al matrimonio, dovreste venirci il 12 febbraio per la Festa della Promessa, quando tutte le coppie di innamorati si radunano presso la Basilica e si scambiano l’impegno di sposarsi entro l’anno. Il ricco calendario di eventi prevede anche manifestazioni sportive, mostre e una fiera del cioccolato, la Cioccolentino.

x

San Valentino in mongolfiera, Aosta

mongolfiera aostaIl 13 e 14 febbraio tutti gli innamorati (e non) potranno prendere parte a tour su palloni aerostatici, dai quali contemplare insieme la magnifica vista sulle Alpi, fare un brindisi al proprio futuro (spumante e fuochi d’artificio di carta sono inclusi nel pacchetto) e liberare nel cielo un palloncino con una propria frase d’amore. Potete immaginare qualcosa di più romantico? Informazioni sul sito del Comune di Aosta.

x

San Valentino in maschera, Venezia

venezia san valentinoIl 14 febbraio quest’anno coincide con il periodo clou del Carnevale, e quale luogo migliore di Venezia per festeggiarlo? Una città che unisce all’atmosfera meravigliosamente romantica tutta la vivacità e la spensieratezza del Carnevale. Il giorno di San Valentino, le sfilate e le maschere ruoteranno intorno al tema dell’amore; la sera, in Piazza San Marco, spazio alle canzoni d’amore e ai balli con partner che, perchè no, potreste conoscere proprio qui!

x

Verona in love

verona in loveSenza dover fare la fine di Romeo e Giulietta, apprezzerete sicuramente il fascino della città d’arte veneta, che dall’11 al 14 febbraio ospita Verona in Love, giornate dedicate alla scoperta dei luoghi della tragedia shakespeariana; se siete creativi, potreste dedicare una lettera a Giulietta. Le migliori verranno scelte per il premio letterario “Cara Giulietta”.

x

MIBACi, tutta Italia

MIBACiPromossa dal Ministero dei Beni Culturali, l’iniziativa permette alle coppie di accedere a musei e siti archeologici di tutto il paese pagando il prezzo di un biglietto invece che due. Per l’occasione, sono previste molte aperture straordinarie. Visitate il sito del MIBACi per saperne di più.

x

x

E voi, cosa farete per San Valentino?

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP