Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

Acque trasparenti, sole che splende per buona parte dell’anno, buon cibo e persone amichevoli e accoglienti. Un posto così esiste e la buona notizia è che è accessibile a piccoli prezzi. E per darvi un assaggio di quello che vi aspetta, vi presentiamo le 10 spiagge più belle della Grecia.

La spiaggia di Navagio – isola di Zante

Source Flickr – Autore: Attila N

Situata all’estremo nord dell’isola di Zante (Zacinto), si tratta probabilmente della più bella spiaggia di tutta la Grecia. Si può raggiungere in barca da Porto Vromi oppure in auto. In entrambi i casi, il viaggio varrà la pena!

Spiaggia di Voidokilia – Peloponneso

Source Flickr – Autore: costanavarino

Questa spiaggia non potrà non farvi sognare, visto che è stata citata nell’Odissea di Omero! A 12 km dalla città di Pylos, è possibile accedervi dal villaggio di Petrochori.

Spiaggia di Tsigrado – Isola di Milos

Source Flickr – Autore: Nicola Paltani

Una baia magnifica nella parte meridionale di Milos. Un vero paradiso per chi cerchi acque turchesi e sabbia bianca.

Spiaggia di Lalaria – Isola di Skiathos

Source Flickr – Auteur : skiathosjsi

Sulla punta settentrionale dell’isola di Skiathos, la spiaggia è dominata da scogliere mozzafiato, il che la protegge dal turismo di massa e la rende accessibile solo via mare.

Spiaggia di Kriaritsi – Sud di Vourvourou

Source Flickr – Auteur : John

Questa spiaggia lunga 1 km è un vero paradiso per i bagnanti. Molto difficile da trovare, per raggiungerla bisogna prendere la strada principale di Sithonia verso sud e poi a pochi km da Sykia infilarsi in un dedalo di strade fatiscenti. Nonostante le difficoltà, non perdetevela perchè è davvero splendida!

Spiaggia di Paleokastritsa – Corfù

Source Flickr – Autore: duqueıros

Spiaggia di Corfù molto popolare per le immersioni, grazie alle sue acque limpide. Per gli abitanti dell’isola, questa è la zona più bella.

Spiaggia di Perissa – Santorini

Source Flickr – Autore: Brendan Gladman

Suggestiva baia di sabbia nera (procuratevi dei sandali per non bruciarvi i piedi!) da dove si possono osservare delle splendide albe.

Spiaggia di Parnomos – Mykonos

Source Flickr – Autore: Pinox67

Sebbene la spiaggia di Parnomos non sia molto grande, è comunque un angolo di Mykonos piacevole. Per evitare la folla, vi consigliamo di arrivare nel tardo pomeriggio.

Spiaggia di Balos – Creta

Source Flickr – Autore: Shadya Corradini

Di fronte all’isola di Gramvoussa, scoprirete una sublime laguna turchese e la spiaggia di Balos. Coperta da un morbido strato di sabbia bianca, qui vi sentirete come alla fine del mondo!

Spiaggia di Elafonissi – Creta

Nonostante se questa magnifica spiaggia sia raggiungibile solo a nuoto o camminando, vi si trovano molti turisti. Tutti, immancabilmente, restano stregati dalla bellezza del luogo.

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP