Blog di viaggi di Opodo icon
Blog di viaggi di Opodo
  •   2 minuti di lettura

La Spagna è famosa per moltissime cose: le sue squadre di calcio, lil suo spirito festaiolo, le sue “tapas” ma anche per le sue meravigliose baie. E visto che il clima mediterraneo, con un po’ di fortuna, ci permetterà di goderci ancora un mesetto di mare, mettete in valigia il vostro costume da bagno e partite alla scoperta delle migliori spiagge spagnole.

Se siete amanti della vita balneare, date un’occhiata anche ai nostri post sulle più belle spiagge della Grecia, d’Italia e del Portogallo. Per cercare voli low cost, consultate la nostra pagina dei voli.

Spiaggia di Corralejo – Fuerteventura

spiaggia di CorralejoSource Flickr – Autore: Andreas Weibel

Le dune di sabbia bianca di Corralejo delimitano un ambiente naturale protetto sull’isola di Fuerteventura, sorprendendo i turisti con la loro bellezza selvaggia. Da qui, è anche possibile prendere una barca ed esplorare le splendide isole di Lobos.

Illettes – Formentera

IlletesSource Flickr – Auteur : Davide Baraldi

Molto popolare tra i bagnanti e i subacquei di tutto il mondo (e anche tra i nudisti!), questa candida striscia di sabbia bianca e acqua incredibilmente turchese è tra le spiagge più frequentate dell’isola di Formentera.

Spiaggia di las Catedrales – Lugo

Playa de las catedrales
Source Flickr – Autore: TeresalaLoba

Lunga 8 km, questa spiaggia tra le più conosciute della Galizia è famosa per le sue superbe formazioni rocciose (alcune alte fino a 30 metri!). Meglio arrivare con la bassa marea per accedere alle strette grotte e godere di una magnifica vista!

Spiaggia del Silencio – Asturie

spiaggia del silenzioSource Flickr – Autore: evatxu

Se siete alla ricerca di un bar, questo non è il posto giusto dove andare…la tranquilla spiaggia del Silencio è una gemma protetta dal cemento che avanza. Accessibile con una breve passeggiata a piedi di 10 minuti, una volta arrivati a destinazione non potrete che apprezzare la quiete di questo lugo, tra i più suggestivi di tutta la regione.

Cala Fornells – Maiorca

Cala FornellsSource Flickr – Autore: Random_fotos

Dirgetevi verso l’isola di Maiorca, la più grande delle Baleari, per esplorare le spiagge di Cala Fornells, dove l’acqua è trasparente e la vista splendida.

Maspalomas – Gran Canaria

 

Maspalomas

Un luogo dal fascino esotico fatto di dune modellate dal vento e affaciate sul mare, che è anche famoso per il suo clima particolarmente benevolo.

Sitges – Catalogna

SitgesSource flickr – Auteur : Jean-Philippe Le Royer

La spiaggia di Sant Sebastià è una delle più conosciute e apprezzate di Sitges. Le sue acque calme e pulite la rendono una delle migliori baie per le famiglie e nel 2010 il New York Times l’ha anche eletta migliore spiaggia europea.

Cala Salada – Ibiza

Ibizacala salada

Sabbia bianca, vegetazione mediterranea, acqua trasparente…quasi un paradiso insomma! E per i più avventurosi, un sentiero lungo la scogliera permette di raggiungere la gemella Cala Saladeta.

 

Lascia un commento

footer logo
Fatto con per te
CMP